Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema batteria
Ciao a tutti.
[img]images/smilies/confused.gif[/img]

Ho un notebook Packard bell, ho dei problemi con la batteria.

La batteria non l ho mai usata, da 2-3 anni, praticamente è nuovissima.

Oggi la metto, vedo che all inizo (per 10 secondi) la rileva, e fà finta di caricarla, ma dopo 10 secondi il led arancione inizia a lampeggiare ed appare l icona (batteria non rilevata). Se la rimuovo e la reinserisco, fà la stessa cosa.

Non mi rileva più la batteria e nè la carica!
E' praticamente nuova!

Ho visto che molti sono riusciti a recuperarla, sapete aiutarmi?
Ve ne sarei grato!
Grazie.

Cita messaggio
(15-04-2014, 00:10 )404forbidden Ha scritto: Ciao a tutti.

Ho un notebook Packard bell, ho dei problemi con la batteria.

La batteria non l ho mai usata, da 2-3 anni, praticamente è nuovissima.

Oggi la metto, vedo che all inizo (per 10 secondi) la rileva, e fà finta di caricarla, ma dopo 10 secondi il led arancione inizia a lampeggiare ed appare l icona (batteria non rilevata). Se la rimuovo e la reinserisco, fà la stessa cosa.

Non mi rileva più la batteria e nè la carica!
E' praticamente nuova!

Ho visto che molti sono riusciti a recuperarla, sapete aiutarmi?
Ve ne sarei grato!
Grazie.

Ciao, mi spiace darti una brutta notizia, ma se l'hai lasciata 2-3 anni senza mai utilizzarla, l'hai rovinata ed è improbabile che riprenda a funzionare. Quando la soglia di carica della batteria scende sotto un certo livello, non v'è modo di ripristinarla.Sapessi quanto mi sono sbattuto io x cercare di recuperare una batteria mai stata usata, praticamente nuova. Le ho provate tutte, anche mettendola in freezer e caricarla direttamente con 2 cavi ( positivo e negativo ) senza che fosse inserita nel PC. Ma non sono riuscito a rianimarla..Undecided
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Prima di gettarla farei un tentativo, fai partire il pc con una live di ubuntu plus e vedi se si carica, probabilmente non succederà però tentar non nuoce.
Giuseppe
Cita messaggio
Ciao e grazie a tutti quanti per la risposta.
Possibile che non ci sia davvero un modo?

Ho letto che alcuni l hanno recuperata, caricandola poco alla volta, in quei pochi secondi che la si inserisce e rimuove...
Non ci credo, devo spendere 30€ per una batteria praticamente nuova!
Dove la vado a trovare originale poi? Magari mi becco una cineseria!

Cita messaggio
(15-04-2014, 10:03 )404forbidden Ha scritto: Ciao e grazie a tutti quanti per la risposta.
Possibile che non ci sia davvero un modo?

Ho letto che alcuni l hanno recuperata, caricandola poco alla volta, in quei pochi secondi che la si inserisce e rimuove...
Non ci credo, devo spendere 30€ per una batteria praticamente nuova!
Dove la vado a trovare originale poi? Magari mi becco una cineseria!

Per questo non ti devi preoccupare, anche quelle col marchio originale vengono prodotte in Cina, ormai si fa' tutto lì. Il più delle volte non vi è alcuna differenza tra una " originale "ed una compatibile, tranne il prezzo.Smile
Cita messaggio
Prova su amazon.
Giuseppe
Cita messaggio
Ok ragazzi un ultima cosa, che mi servirà in futuro.
Adesso che compro la batteria nuova, come và tenuta?
Come mi devo comportare appena acquistata? La prima volta che la inserisco e le successive?
Per un corretto funzionamento nel tempo.

Grazie a tutti

Cita messaggio
(15-04-2014, 14:08 )404forbidden Ha scritto: Ok ragazzi un ultima cosa, che mi servirà in futuro.
Come mi devo comportare appena acquistata? La prima volta che la inserisco e le successive?

Grazie a tutti

Quando l' acquisti, la inserisci nel PC, e la utilzzi fino a quando non si scarica, poi la ricarichi completamente. Se non la utilizzi, puoi anche staccarla dal PC, ma almeno una volta al mese inseriscila e e fagli fare un ciclo completo, ovvero , la fai scaricare e poi la ricarichi, in questo modo la mantieni " viva ". Secondo me su e-bay la trovi ad un prezzo inferiore che su Amazon....
Cita messaggio
(15-04-2014, 14:15 )'Teo' Ha scritto:
(15-04-2014, 14:08 )'404forbidden' Ha scritto: Ok ragazzi un ultima cosa, che mi servirà in futuro.

Grazie a tutti

Quando l' acquisti, la inserisci nel PC, e la utilzzi fino a quando non si scarica, poi la ricarichi completamente. Se non la utilizzi, puoi anche staccarla dal PC, ma almeno una volta al mese inseriscila e e fagli fare un ciclo completo, ovvero , la fai scaricare e poi la ricarichi, in questo modo la mantieni " viva ". Secondo me su e-bay la trovi ad un prezzo inferiore che su Amazon....

La prima volta la devo fare scaricare a 0 prima di ricaricarla completamente?
Ho letto che è sbagliato farla scaricare a zero....

Cita messaggio
(15-04-2014, 14:31 )404forbidden Ha scritto:
(15-04-2014, 14:15 )'Teo' Ha scritto:
(15-04-2014, 14:08 )'404forbidden' Ha scritto: Ok ragazzi un ultima cosa, che mi servirà in futuro.

Grazie a tutti

La prima volta la devo fare scaricare a 0 prima di ricaricarla completamente?
Ho letto che è sbagliato farla scaricare a zero....

NO ! Non a zero. Comunque Windows ti avvisa che la batteria è scarica quando arriva al 10%....A quel punto la ricarichi.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)