Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema boot di manjaro
Salve a tutti, oggi ho installato per la prima volta l'ultima versione di manjaro utilizzando alcune guide precedenti, il tutto in dualboot con fedora19. Purtroppo però quando nel grub vado a scegliere manjaro al boot non parte subito il login manager bensi esce una scritta /dev/sdb1 con ,credo ,i numeri dei settori o dei files e da sopra alla scritta tre barre di progressione di tre colori diversi: bianco, celeste, e blu scuro. Vorrei sapere cosa significano, e se e' possibile rimuovere questa operazione dato che rallenta di moltissimo il boot di manjaro.
Premetto di non essere un asso di linux ma di saperlo masticare in quanto ho utilizzato per mesi molte distro tra cui Arch.
Spero che mi potrete aiutare dato che non sono riuscito ancora a risolvere questo mio problema.
Grazie in anticipo a chiunque mi risponda.
Cita messaggio
quello che ti compare credo che sia assolutamente normale ... ho anche io manjaro in quad-boot e mi riprometto di riavviarla quanto prima e verificare di persona ... tuttavia non credo si possa saltare la fase di boot ... tuttavia potresti nasconderla configurando un playmouth (credo) ... per velocizzare il boot potresti smanettare ... come si fa su arch Smile ... con i parametri di configurazione del kernel aggiungendo il precaricamento di alcuni moduli.

Mi sorge spontanea una domanda: ma quei 10 secondi in più e quelle schermate son così fastidiose???
Cita messaggio
Il problema è che non sono 10 secondi bensì quasi un minuto. Oltretutto non ci sono scritte, ce ne sta una sola appena partono le bare di progressione con il nome della partizione dove l'ho installato e il numero di blocchi, poi dopo nemmeno due secondi scompare e rimangono solo le barre di progressione. Ho modificato /etc/default/grub e rigenerato con grub-mkconfig togliendo come parametro 'quiet', in modo da capire in quale momento e sopattutto quale modulo provoca il caricamento. Il mio presentimento è che sia fsck...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)