Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema boot windows 7 riavvio
Salve a tutti! ho un pc dual boot Uubntu /win 7 e ho notato che all'avvio del pc selezionando windows 7 sia avvia Windows Boot Manager (anche se all'accensione si avvia GRUB) quindi sopo il login (dopo pochi minuti ) spuntaun po up che dice che il pc si riavvierà tra 1 minuto e d fatto si riavvia!! che sia un problema di MBR??

Chiedo il vpstro aiuto in quanto uso occasionalmente anche win 7 (e non voglio rischiare d perfere i miei dati)

Saluti

Urss94

P.s: è gradita una risposta rapida data la gravità della situazione Cool
Cita messaggio
Direi che è sicuramente un problema di mbr.
Se la sequenza di installazione è, come credo, Windows 7 e poi Ubuntu è strano che Grub2 non abbia sovrascritto il MBR di Windows.
Prova a ripristinare Grub con il Live CD di Ubuntu seguendo la guida Ripristino Grub
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
(08-12-2012, 15:40 )dino46 Ha scritto: Direi che è sicuramente un problema di mbr.
Se la sequenza di installazione è, come credo, Windows 7 e poi Ubuntu è strano che Grub2 non abbia sovrascritto il MBR di Windows.
Prova a ripristinare Grub con il Live CD di Ubuntu seguendo la guida Ripristino Grub

non vorrei rischiare d fare danni..... (su ubuntu ho installato boot repair e c'è la funzione ri ripristino per l'MBR ) posso utilizzarla? se si c'è una procedura passo passo?
Cita messaggio
Niente di speciale!
Una volta lanciato boot-repair basta cliccare "Reccomended Repair"; quando ha finito prendi nota della url che appare e riavvia.
Dovresti riavere accesso ai due sistemi operativi.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, ma l' Inferno per la compagnia.(M.Twain)
Non bisogna mai dare credito alle parole dei pazzi, degli ubriachi e, soprattutto, degli imbecilli.(Kit Carson)
Cita messaggio
(08-12-2012, 16:02 )dino46 Ha scritto: Niente di speciale!
Una volta lanciato boot-repair basta cliccare "Reccomended Repair"; quando ha finito prendi nota della url che appare e riavvia.
Dovresti riavere accesso ai due sistemi operativi.

già fatto! spero che non si ripeti il problema del minutino d riavvio.......
Cita messaggio
Fino a che non si corrompe nuovamente il MBR non dovresti avere più problemi.
Se è tutto a posto indica il thread come [Risolto].
Ciao.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)