Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema caratteri accentati
Salve,
ho dovuto trasferire un forum phpBB con relativo database da un server all’altro ma purtroppo il risultato finale è stata la comparsa di caratteri speciali al posto di quelli accentati tipo e’ al posto di è, à al posto di à, ° al posto di ° ecc.
Ho fatto diverse prove per sistemare, partendo dalla correzione manuale dei caratteri e poi reimportazione del database tramite dump, ma poi i caratteri speciali riprendono il posto di quelli accentati, verificato anche riscaricando poi il database. Ho provato quindi anche a cambiare charset del database, dall’attuale UTF-8 al latin, ma il risultato è stato di veder comparire altri caratteri speciali oltre a quelli già esistenti.
Qualcuno ha quindi idea di come si possa fare per ripristinare una volta per tutte i caratteri accentati?
Grazie mille

Il problema è proprio nel charset interpretato male, ma non del database.
Qui alcune delucidazioni sul caso.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
L'unica che mi viene in mente e provare con le diverse opzioni:

Ricordi come era settato il database durante l'esportazione?

Cita messaggio
no, non mi ricordo... ma dove le trovo quelle opzioni? phpmyadmin forse?
Cita messaggio
ma sei sicuro che le pagine php convertite in HTML siano corrette?
Le accentate non devono essere incluse nei sorgenti, per esempio la è deve essere scritta come è e questo non riguarda solo le accentate italiane ma anche molti simboli, per esempio la & (e commerciale) deve essere scitta come &
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
non se è utf-8: con utf8 ci sta dentro tutto, tranne alcuni caratteri come appunto la e commerciale...
Cita messaggio
Le opzioni le trovi nel database, nel mio casoo MySQL
Cita messaggio
Hai dato uno sguardo al link che ti ho postato?
In pratica è ciò che ti ha spiegato BAT.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Purtroppo non posso dare nessun contributo intelligente ma sappiate che vi leggo con attenzione e umanissima simpatia.

Ormai sono arrivato alla conclusione che quella delle codifiche sia una dimensione demoniaca in cui la ragione è stata bandita per fare posto al caos.

E' vero che c'è ancora in giro qualche fidente sicuro della possibilità di utf-8 di mettere tutti d'accordo ma sono voci flebili e spesso soffocate dalle invincibili grinfie adunche del cp1252.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Mi ricorda vecchi rancori che ho avuto con @font-face.Undecided

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)