Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con Avast: si avvia e poi si chiude spontaneamente durante la scansione
Carissimi,

ho installato Avast per Lubuntu (Lubuntu installato su chiavetta USB da 16Gb)
Tutto funzionava correttamente fino a qualche giorno fa, adesso succede che dopo qualche minuto dall'avvio della scansione antivirus( di solito faccio la scansione sulla partizione Windows) il programma spontaneamente si chiude ( ovviamente senza terminare la scansione).
Allora provo a riavviarlo e mi compare il seguente messaggio di errore

http://imageshack.us/photo/my-images/716...avast.jpg/

Schiaccio su OK, scompare la schermata di errore ed il programma si avvia, ma al solito, dopo qualche minuto dall'avvio, si chiude spontaneamente senza aver terminato la scansione.

Si può intervenire in qualche modo? Da cosa potrebbe dipendere?
Ho provato a rimuoverlo attraverso il gestore pacchetti e poi a reinstallarlo prima facendo doppio click sul file avast4workstation_1.3.0-2_i386.deb; poi da terminale attraverso il comando
sudo dpkg -i avast4workstation_1.3.0-2_i386.deb, ma non ho risolto il problema
Grazie mille
Ciao Ciao e buona Domenica

App
Cita messaggio
Prima di cercare di far fuori Avast! prova a dare (da ROOT) il comando:
sudo sysctl -w kernel.shmmax=128000000
Dopo di che, lancia Avast, aggiornalo e vedi se ti effettua la scansione.
Se la cosa funziona, c'è solo da editare un file (il file sysctl) che sta in /etc (non ti so indicar precisamente dove, giacchè non uso UBUNTU o DEBIAN, né alcuna delle loro derivate) aggiungendovi la riga:
Codice:
kernel.shmmax=128000000
... e poi salvando il file (e -chiuso tutto quanto- riavviando, poi, il PC).
Da quel momento in poi, dovrebbe andare liscio tutto quanto automaticamente (non serve di ripetere il comando che ti ho qui indicato ad ogni nuovo avvio).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(22-09-2012, 09:29 )monsee Ha scritto: Prima di cercare di far fuori Avast! prova a dare (da ROOT) il comando:
sudo sysctl -w kernel.shmmax=128000000
Dopo di che, lancia Avast, aggiornalo e vedi se ti effettua la scansione.
Se la cosa funziona, c'è solo da editare un file (il file sysctl) che sta in /etc (non ti so indicar precisamente dove, giacchè non uso UBUNTU o DEBIAN, né alcuna delle loro derivate) aggiungendovi la riga:
Codice:
kernel.shmmax=128000000
... e poi salvando il file (e -chiuso tutto quanto- riavviando, poi, il PC).
Da quel momento in poi, dovrebbe andare liscio tutto quanto automaticamente (non serve di ripetere il comando che ti ho qui indicato ad ogni nuovo avvio).

Ciao Monsee,
anzitutto ti ringrazio, purtroppo ho provato ad inserire da terminale la stringa su descritta, e subito dopo ho sempre da terminale scritto avastgui e dato invio( per poter leggere, in caso di chiusura di Avast l'errore che veniva invocato.
Infati Avast si è chiuso è ho letto il seguente Errore Bus Error.

Grazie per la disponibilità
Buona Domenica

Ciao
Cita messaggio
Ho guardato in Rete (invocando google), ma non rilevo niente che sembri concernere -in UBUNTU e nell'ambito dell'utilizzo di Avast- l'Errore Bus Error che hai riportato (qualcosa di vago ho trovato, ma concerneva il Mac). Mi spiace.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(23-09-2012, 20:01 )monsee Ha scritto: Ho guardato in Rete (invocando google), ma non rilevo niente che sembri concernere -in UBUNTU e nell'ambito dell'utilizzo di Avast- l'Errore Bus Error che hai riportato (qualcosa di vago ho trovato, ma concerneva il Mac). Mi spiace.

Ciao Monsee,

ti ringrazio comunque per la tua disponibilità. Vorrà dire che farò a meno di Avast Smile Magari posso vedere Bitdefender semprechè esista la versione per Lubuntu.
Grazie ancora e Buona Domenica

Ciao
App
Cita messaggio
Mal che vada, in GNU/Linux, è ottimo anche ClamAV.
Cita messaggio
(24-09-2012, 00:30 )monsee Ha scritto: Mal che vada, in GNU/Linux, è ottimo anche ClamAV.

Ok Ti ringrazio Monsee.

Ciao Ciao

App
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)