Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con Ubuntu 12.4
Salve a tutti! Ho recentemente installato nel mio Acer 5738Z da Windows 7, Ubuntu 10.4. Avendo successivamente scaricato la versione 12.4, ho provato ad installarla ma con scarsi risultati. Praticamente mi spunta il messaggio con la scritta impossibile completare l'operazione. Ho provato,quindi, ad installarlo con ubuntu ma niente, poi tramite forum su internet, ho provato a farlo partire col bios riavviando il computer con il cd già inserito. Come se non l'avessi fatto. Ora, Windows mi chiede il product key che non ho, mi ci sto trovando diciamo male, ed ubuntu, che preferisco, non mi da la connessione di rete wifi perchè credo non la riconosca. Il primo giorno la vedeva e potevo navigare in internet, poco dopo era scomparsa l'icona di rete, poi sono andato su connessioni di rete e vedevo il nome del mio modem ma non mi ci fa collegare! Praticamente di 2 sistemi operativi, funzionanti al 100% non me ne ritrovo 1! Spiegatemi cortesemente cosa posso fare per risolvere questa incresciosa situazione. Grazie! Cool
Sposto nella sezione:

Installazione e Disinstallazione
Il product key di windows, hai guardato sotto il tuo acer che non ci sia incollato? In genere lo mettono li, se windows 7 è il windows in dotazione del computer ovviamente?
La connessione di Internet con Ubuntu, hai provato a premere il tasto rapido di connessione sulla tastiera, ovvero quello con il simbolo wifi, sul mio è F2, penso che sia lo stesso su tutti i computer?
"Se non cambiate voi stessi, non chiedete che il mondo cambi"
Ti consiglio di cambiare il titolo per dare maggiore visibilità al tuo problema, magari metti: problemi installazione e wifi ubuntu 12.04, un titolo azzeccato ti darà maggiore possibilità di ricevere aiuti!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
ciao ghabry. intanto una schermata delle partizioni con gparted non guasterebbe.
poi alcune domande per capire meglio: avevi win7 e la 10.04 in dual boot? se si, l'installazione della 12.04 come l'hai fatto? sovrascrivendo la partizione della 10.04, utilizzando tutto il disco, affiancando... utilizzando il cd-live di ubuntu, riesci a connetterti in wifi? se si, posta anche il risultato del comando sudo lshw -c network
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
ehmmm...mi scuso del ritardo nel rispondere, comunque, non sono una cima in informatica, pertanto non so cosa sia un dual boot nè un comando sudo ishw -c network... :S Ma so cos'ho fatto XD Praticamente il pc è nato con un Vista a 32bit che poi sono passato al 7 Ultimate 32bit (edit-Antonio cancellato un termine). Ora, mi ritrovavo un 10.4 di Ubuntu installato tempo prima sullo stesso pc che poi è stato riparato e quindi cancellato. Lo stesso CD di Ubuntu 10.4 dopo tanti vani tentativi sono riuscito ad installarlo in maniera regolare con Wubi. Appena finito di installarlo ho iniziato ad usarlo e mi sono accorto che al primo riavvio del pc, ho scelto ubuntu, e nella barra in alto a destra mancava l'icona della wifi, che prima era esistente. Ho tentato di ripristinare comunque la connessione da risorse di rete e vedeva comunque il mio modem ma non mi dava la possibilità di connettermi. Così sono andato su windows e su google ho cercato se c'era una versione aggiornata di ubuntu ed ho scoperto la 12.4. L'ho scaricata e messa su un CD DVD riscrivibile. Il problema è che non me lo installa in nessuuuuna dei modi possibili immaginabili! Ho provato con video guide da youtube, da forum, anche da questo forum ma 0. Le ho provate tutte fino allo sfinimento delle mie limitate conoscenze. Se potete aiutarmi ve ne sarei grato perchè sennò oltre a mandare a quel paese la acer che come pc fa diciamo schifo, mando a quel paese windows e linux e passo a apple. poi se va male significa che sono scarso io XD ma questa sarà solo l'ultima spiaggia...acchè daveru unni ll'ha risolvere u problema? *scuso la ''grezzaggine''
Questa discussione è temporaneamente chiusa.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
(20-08-2012, 21:43 )GhabryX94Y Ha scritto: non sono una cima in informatica, pertanto non so cosa sia un dual boot
...
Praticamente il pc è nato con un Vista a 32bit che poi ho passato al 7 Ultimate 32bit craccato.
Un dual-boot è un sistema su cui sono installati 2 sistemi operativi (se i sistemi sono più di 2 si parla di multiboot).

Comincia col rimettere Vista 32 bit originale (con regolare licenza). Poi ne riparliamo.

A proposito: masterizza Ubuntu 12.04 su un DVD normale, non su un riscrivibile, oppure crea una chiavetta USB da cui installarlo.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)