Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con Virtualbox
Di nuovo saluti a tutti.
Sono proprio una frana.
Ho Ubuntu 12.04 32 bit.
Sto cercando di usare Virtualbox per la prima volta per caricare XP.
Sto solo cercando di capire i passaggi perché il CD di XP mi sta arrivando e non ce l'ho ancora.
E' proprio questo il problema. Sono andato a vedere le Videoguide del Prof. Cantaro, ma non riesco a capire come si fa a caricare XP su Virtualbox.
(1) Mi serve il CD di XP?
(2) Avrei capito che serve il file ISO. Ma io questo file ISO non l'avevo mai sentito menzionare prima e non so da dove ricavarlo.
Io ho provato ad usare Virtualbox.
Ho fatto i passaggi per creare la macchina virtuale e ci sono riuscito.
Ma quanto arriva il momento di caricarci dentro un SO, mi dice "No bootable medium found".
Non vorrei dovervi disturbare ancora.
Se mi mettete un link che mi dia le risposte che cerco me lo vado a studiare.
Grazie mille e cordiali saluti.
Guido
Cita messaggio
Devi creare una periferica di tipo CD/DVD (l'opzione dovrebbe essere nelle impostazioni per l'archiviazione); puoi usare sia il CD reale che (meglio) una iso (per creare una iso del CD di XP copia l'intero contenuto del CD di xP in una cartella e poi usa un programma apposito, cerca con Google ce ne sono tanti; un modo facile per farlo è con nLite o RyanVM che sono 2 appicazioni che girano sotto Windows XP e che hanno un bottone apoosito per creare la iso prendendo come origine il cd di installazione o una directory che lo contiene)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Mamma mia! sarebbe più facile imparare il finlandese.
Comunque, spiegami un pò questo, per cortesia.
Dopo aver messo il mio primo messaggio, mi è venuta l'idea di riparire Virtualbox e creare una macchina virtuale usando un CD di Ubuntu che avevo in casa. Appena creata la macchina virtuale il CD è partito e mi sono apparse un paio di finestre: ho cliccato ed è cominciata l'installazione di Ubuntu in modo proprio facile.
Non potrebbe succedere la stessa cosa con XP quando riceverò il CD?
Mi semplificherei la vita
Cita messaggio
Certo, quando avrai il CD di XP, le cose saranno simili e potrai installarlo in macchina virtuale come quando hai una ISO. Per installare XP:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Thank you very much
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)