Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con alt+F2
Buon giorno a tutti.
Qualche girno fa mi sono imbattuto in uno strano problema, ma vedo dai vari post e ricerche fatte in internet che la cosa è piuttosto frequente. Utilizzo varie versioni di Ubuntu 12.10 con Gnome e su una e una soltanto mi funziona il la combinazione di tasti alt+F2 che come sappiamo dovrebbe aprile la finestra "esegui applicazione". Lo strano è che con il desktop Unity funziona anche se con funzionalità molto ridotte rispetto a Gnome. Altra stranezza è che nelle scorciatoie da tastiera non esiste proprio la posizione in cui potrei andare inserire i tasti di scelta rapida nella fattispecie alt+F2, ne in Sistema e neanche in altre posizioni.
Pertanto vorrei conoscere il comando che devo usare per creare la scorciatoia da tastiera ex novo.
Grazie a chiunque abbia la pazienza di rispondermi.
Lef
Cita messaggio
Salve
Da impostazioni di sistema--tastiera
controlla i comandi predefiniti impostati
eventualmente prova ad aggiungerne altri preferiti

Cita messaggio
(17-12-2012, 09:44 )brunik Ha scritto: Salve
Da impostazioni di sistema--tastiera
controlla i comandi predefiniti impostati
eventualmente prova ad aggiungerne altri preferiti

Forse non mi sono spiegato bene. In " Tastiera - tasti di scelta rapida - sistema " non esiste proprio la scritta " Mostra il prompt esegui comando ".
Per questo motivo vorrei conoscere il comando da dare nel terminale per far apparire detta finestra. Ho fotografato la finestra come da risposta ma non so come allegarla alla mia risposta.
Grazie
Cita messaggio
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...i-nei-post
Cita messaggio

Questo è cio che volevo inserire nel precedente messaggio e grazie per la dritta. Come si vede non c'è la voce che dice "Mostra il prompt esegui comando". Pertanto se non conosco il comando assoluto non posso neanche crearmelo io.
Grazie
Lef
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)