Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con audio in Ubuntu 12.04 lts
Salve a tutti. Sono nuovo qua e non so come funzione, quindi scusate se sbaglio qualcosa.
Allora il mio problema è il seguente: io ho installato Ubuntu 12.04 lts in un vecchio pc e fino a qui funzionava tutto bene però quando ho provato a vedere un video o ascoltare qualcosa con le cuffie l'audio non funziona (anche se nelle impostazioni il volume dell'audio è al massimo). Leggendo un po' in giro per vari siti molti utenti che avevano un problema molto simile al mio venivano consigliati di digitare nel terminale "alsamixer" e impostare tutto al massimo, quindi ho provato anche io ma scrivendo alsamixer e premendo invio dice: file o directory non esistente.
Cosa posso fare?
Cita messaggio
Vai sull'icona dell'altoparlante, sul pannello superiore, a destra.
clicca sulll'icona e scegli impostazioni audio.
si apre la finestra sotto riportata:

vedi se ti funziona l'audio cliccando su suono di prova.
Se non funziona, scegli un'altra uscita, cliccando sul bottone soprastante.
se non riesci ad ottenere il suono in uscita, apri il terminale (Ctrl+Alt+T) e digita

Codice:
sudo alsamixer
ti chiederà la password, digitala e dai invio; subito dopo compare il mixer alsa, che su ubuntu è installato di default.
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
(05-04-2014, 12:09 )'Andrea2' Ha scritto: Vai sull'icona dell'altoparlante, sul pannello superiore, a destra.
clicca sulll'icona e scegli impostazioni audio.
si apre la finestra sotto riportata:

vedi se ti funziona l'audio cliccando su suono di prova.
Se non funziona, scegli un'altra uscita, cliccando sul bottone soprastante.
se non riesci ad ottenere il suono in uscita, apri il terminale (Ctrl+Alt+T) e digita

Codice:
sudo alsamixer
ti chiederà la password, digitala e dai invio; subito dopo compare il mixer alsa, che su ubuntu è installato di default.

Ho digitato sul teminale sudo alsamixer, ho digitato la password ma mi dice lo stesso file o directory non esistente...
Cita messaggio
ciao, prova con un aggiornamente. nel terminale:
sudo apt-get update
se ti segnala qualche errore, postalo.

Cita messaggio
(05-04-2014, 21:01 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao, prova con un aggiornamente. nel terminale:
sudo apt-get-update
se ti segnala qualche errore, postalo.

Niente, da sempre qualche errore
[img]/home/doriano/Scrivania/Schermata del 2014-04-06 10_47_38.png[/img]non so se mi è riuscito mettere l'immagine...se non ci sono riuscito, quello che mi è uscito è questo:
sudo apt-get-update
[sudo] password for: (metto la password)
sudo: apt-get-update: comando non trovato

Volevo aggiungere un'altra cosa: ho installato lo stesso ubuntu su un'altro mio computer, lo stesso cd di ubuntu, e li ho provato che alsamixer e il volume mi funzionano senza problemi...all'inizio ho pensato che magari fosse un errore di installazione e non avendo salvato alcun file nell'altro computer ho riinstallato ubuntu da capo, ma non è cambiato nulla.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
[img]images/smilies/huh.gif[/img] il dubbio è che ci sia un problema hadware; apri il terminale e digita:
sudo lshw -c multimedia
ti chiede la pswd, digitala tutta anche se sembra che non la scrive e dai invio, poi posta qui tutto il risultato del comando. la prima lettera di lshw è una elle minuscola (sta per lista hardware).

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(06-04-2014, 11:54 )'GiuS' Ha scritto: [img]images/smilies/huh.gif[/img] il dubbio è che ci sia un problema hadware; apri il terminale e digita:
sudo lshw -c multimedia
ti chiede la pswd, digitala tutta anche se sembra che non la scrive e dai invio, poi posta qui tutto il risultato del comando. la prima lettera di lshw è una elle minuscola (sta per lista hardware).

ciao

Questo è quello che mi esce...
Anche io penso proprio sia colpa della scheda audio...

Allegati Anteprime

Cita messaggio
scusami, mi è scappata una linea di troppo, il comando è:
sudo apt-get update
Cita messaggio
(06-04-2014, 15:13 )'dxgiusti' Ha scritto: scusami, mi è scappata una linea di troppo, il comando è:
sudo apt-get update

fatto. nessun errore è venuto giu un linghissimo elengo di scritte, con alla fine scritto completato.
Però il problema non è andato via ne l'audio funziona ne alsamixer.

Cita messaggio
bene, importante non vi siano errori, ora contina con:
sudo apt-get dist-upgrade
ti aggiornerà tutti i programmi e ti porterà la versione alla 12.04.04, installandoti l'ultimo kernel ( sperando che questo rilevi il tuo hardware )
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)