Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con driver
Ciao premetto che ho Linux Mint 11,ho un problema con i driver della scheda video Nvidia Geforce 6200 128MB,se installo i driver all'avvio mi compare un messaggio d'errore che è impossibile leggere perchè scompare quasi subito,ma l'avvvio dopo avviene, inoltre non è piu possibile chiudere>ridurre>ridurre a icona le finestre con il classico metodo cioè la croce etc etc.
Grazie

Allegati
.png   Schermata.png (Dimensione: 2,62 KB / Download: 51)
Sleepy
Cita messaggio
Trovi il messaggio di errore che ti appare (e che scompare troppo rapidamente per poterlo leggere) QUI. Sempre alla stessa pagina (in inglese) trovi anche la soluzione del problema. In sintesi, il problema nasce dal fatto che il Server X (il tuo Server grafico, in sostanza) è bello sveglio e attivo quando tu procedi ad installare i drivers grafici... il che impedisce, di per sé, che l'installazione possa andare a buon fine.
Soluzione: installare il driver in questione "da linea di comando", disabilitando temporaneamente il Server X (il comando che viene indicato nella pagina del Forum di Linux Mint che t'ho linkato serve, appunto, a disabilitare temporaneamente il Server X e ad avviare una sessione in cui compaia soltanto il Terminale).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(03-09-2011, 10:33 )monsee Ha scritto: Trovi il messaggio di errore che ti appare (e che scompare troppo rapidamente per poterlo leggere) QUI. Sempre alla stessa pagina (in inglese) trovi anche la soluzione del problema. In sintesi, il problema nasce dal fatto che il Server X (il tuo Server grafico, in sostanza) è bello sveglio e attivo quando tu procedi ad installare i drivers grafici... il che impedisce, di per sé, che l'installazione possa andare a buon fine.
Soluzione: installare il driver in questione "da linea di comando", disabilitando temporaneamente il Server X (il comando che viene indicato nella pagina del Forum di Linux Mint che t'ho linkato serve, appunto, a disabilitare temporaneamente il Server X e ad avviare una sessione in cui compaia soltanto il Terminale).

Grazie della risposta tempestiva, ho guardato sul forum,ma sinceramente non ho capito come si deve procedere,sono un profano in materia di linux.
grazie
Sleepy
Cita messaggio
Devi uscire dal Server grafico (restare con lo schermo completamente nero, insomma, soltanto con a disposizione la "riga di comando") e installare, poi, il driver "da riga di comando". in questo modo, dato che il Server grafico non è attivo, il driver della Scheda grafica si può installare (sennò, non si riesce a farlo, proprio perché il server grafico X è attivo. Per disabilitare il server grafico e rimanere soltanto con la riga di comando, devi lanciare (da Terminale) il comando che vien suggerito nella pagina cui conduce il link che ti ho postato. Dopo di che, si tratta semplicemente di installare (il driver in questione) "da Terminale".
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Scusa ma come ti ho detto con linux sono alle prime armi,il commando da dare è:
sudo init 2
Se il commando è questo,l'ho dato ma lo schermo non è diventato nero.
Per installare i driver da Terminale come si fà ?
Per installare i driver della scheda grafica ho sempre fatto Amministrazione>Driver aggiuntivi,ma questo non è il metodo che dovrei usare giusto ?
Grazie
Sleepy
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)