Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con esplorazione rete AIUTO!!
Salve ragazzi,spero possiate aiutarmi davvero,ho un problema che non so proprio come risolvere,ho una piccola rete domestica in cui fino a qualche giorno fa tutto funzionava alla perfezione,adesso non riesco più a navigare tra le cartelle condivise dagli altri pc,mi va sempre in time-out,non so davvero da cosa può dipendere.Premetto che da questo pc e con macchina virtuale in cui è installato windows7 funziona tutto perfettamente,quindi è sicuramente un problema di ubuntu(12.10 64bit).Ho provato sia con Unity che con Gnome ma ho gli stessi problemi.Spero nel Vostro aiuto.
Grazie
Ubuntu 14.04 64bit
Ambiente Desktop:Unity
Cita messaggio
Controlla che non sia stato disinstallato samba.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
No,è tutto installato perfettamente.Altri suggerimenti?
Grazie
Ubuntu 14.04 64bit
Cita messaggio
Gli altri PC quale sistema operativo eseguono?
Come effettui la connessione alla rete?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
C'è un pc con windows e uno con Ubuntu,il fatto è che non ho cambiato nulla,fino a qualche giorno fa tutto funzionava poi si è presentato questo problema,la connessione alla rete la effettuo tramite router cablato.
Ubuntu 14.04 64bit
Cita messaggio
Ok, e come esplori la rete per visualizzare le risorse condivise?

Cita messaggio
Con il browser gnome (o con unity) vado su "browse network",è questo che intendi?
Grazie
Ubuntu 14.04 64bit
Cita messaggio
Se apri il terminale ed effettui un ping sull'ip del pc con la risorsa condivisa, questo risponde?

Cita messaggio
Se mi spieghi come si fa magari posso provare....
Grazie
Ubuntu 14.04 64bit
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)