Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con l'installazione di ubuntu 10.10 aiuto perfavore
Salve,mi chiamo wilmer, avevo il window 7 ma un profesore mi ha consigliato di usare il ubuntu ho cercato su internet ed ho visto che è bellisimo e mi è piacuto molto Smile quindi l'ho scaricato e montato su un CD poi l'ho cominciato a installare e fino qua tutto bene, ma dopo l'installazione seguo le instruzioni per finire di configurare tutto e mi chiede di RIAVVIARE, quindi io lo faccio ma dopo questo non comincia mai piu,compare una scritta in bianco con sfondo nero e mi chiede il mio utente e password, io li scrivo ma non succede nulla, il ubuntu non inizia mai Undecided pensavo che avessi svagliato qualche cosa quindi l'ho fatto 3 volte e sempre lo stesso problema. dopo l'installazione e riavvio non vedo mai piu il ubuntu Confused per c'io vorrei sapere se qualcuno mi sa dire perche ho questo problema

anzi ho scritto quel errore dopo la seconda volta.

e dice cosi:

ubuntu10.10 wilmer-aspire-5745G tty1
WIlmer-aspire-57456 login: (qui scrivo la mia id)
password: (qui scrivo la mia password)

e compare questo

Welcome to ubuntu!
Documentation: http://help.ubuntu.com/

Your CPU appears to be lacking expected security protections:
Please check your bios settings or for more imformation,run:
/usr/bin/check-bios-nx --verbose

New release "natty" available
Run 'do-release-upgrate to upgrate to it

wilmerawilmer-aspire-56456:-s_ (e qui lampegia ci'oè posso scrivere)

e tutto qui, non so c'osa fare, ho cambiato il mio window per ubuntu perche mi è piacuto molto ma ora non funziona bene, perfavore se qualcuno mi puo aiutare lo ringrazzerei moltisimo. Cool Idea

PD: la versione è Ubuntu 10.10 Italiano Plus-6 Remix del profesore cantaro Smile
Cita messaggio
quando inserisci la password in linux la visualizzazione del cursore viene interrotta , devi scriverla correttamente senza preoccuparti di guardare lo schermo poi premere invio.
E' perfettamente normale , misura di sicurezza , la password da usare è la tua paaword utente .
Il tuo principale problema comunque si direbbe problema con la scheda video , sarebbe opportuno sapere che computer , e che scheda video .

Cita messaggio
Salve
Dal messaggio che appare potrebbe riguardare
qualche impostazione del bios da cambiare se possibile.
In questo caso puoi iniziare a leggere

https://wiki.ubuntu.com/Security/CPUFeatures
Cita messaggio
(02-10-2011, 00:58 )francofait Ha scritto: quando inserisci la password in linux la visualizzazione del cursore viene interrotta , devi scriverla correttamente senza preoccuparti di guardare lo schermo poi premere invio.
E' perfettamente normale , misura di sicurezza , la password da usare è la tua paaword utente .
Il tuo principale problema comunque si direbbe problema con la scheda video , sarebbe opportuno sapere che computer , e che scheda video .

aspire 5745G
intel core i5
Nvidia Geforce GT 330M
4GB DDR 3 memory
500 GB HDD
ora ho un altro problema, non posso installare il driver della scheda video, ho scaricato il driver giusto ma compare una finesta che dice:
Impossibile continuare l'installazione di NVIDIA
il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili.
forse perche prima avevo installato il window 7 64 bit e ora ho installato per svaglio uno di 32 bit.
Cmq prima andava bene perche il computer è venuto giá con il driver installato per default, ora ho questo problema.

(02-10-2011, 01:19 )brunick Ha scritto: Salve

si diceva qualcosa di modificare la bios ma sono entrato nella bios e non trovo niente per modificare.

Cmq spero qualcuno mi dica come soluzione almeno il problema della scheda di video.

grazie lo stesso.
Cita messaggio
(02-10-2011, 01:38 )makercoltpeace Ha scritto:
(02-10-2011, 00:58 )francofait Ha scritto: quando inserisci la password in linux la visualizzazione del cursore viene interrotta , devi scriverla correttamente senza preoccuparti di guardare lo schermo poi premere invio.

aspire 5745G
intel core i5
Nvidia Geforce GT 330M
4GB DDR 3 memory
500 GB HDD
ora ho un altro problema, non posso installare il driver della scheda video, ho scaricato il driver giusto ma compare una finesta che dice:
Impossibile continuare l'installazione di NVIDIA
il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili.
forse perche prima avevo installato il window 7 64 bit e ora ho installato per svaglio uno di 32 bit.
Cmq prima andava bene perche il computer è venuto giá con il driver installato per default, ora ho questo problema.

(02-10-2011, 01:19 )brunick Ha scritto: Salve

si diceva qualcosa di modificare la bios ma sono entrato nella bios e non trovo niente per modificare.

Cmq spero qualcuno mi dica come soluzione almeno il problema della scheda di video.

grazie lo stesso.

il problema tuo è la scheda video , i driver che hai usato evidentemente non sono corretti , inoltre per poterli installare va prima disistallato il driver generico 'nouveau'
In alternativa , se invece di installare tramite livecdrom utili il supporto dvd completo utilizzando l' installazione in modalita testo (nolivemode cioè) , la scheda viene configurata come gerica vga standard , i driver proprietari poi li installi dall' apposita utility disponiile dal SO - menu sitema - amministrazione - altri driver -
A scaricarseli installarli e configurarli poi ci pensa da se il SO
Cita messaggio
Per quanto concerne il bios, una volta entrato pui caricare le impostazioni di default, normalmente col tasto F5 (ma dipende dal tipo di bios, eventualmente segui le indicazioni che trovi nel bios: legenda o tasto F1).
Cita messaggio
(02-10-2011, 09:59 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Per quanto concerne il bios, una volta entrato pui caricare le impostazioni di default, normalmente col tasto F5 (ma dipende dal tipo di bios, eventualmente segui le indicazioni che trovi nel bios: legenda o tasto F1).

l'ho giá fatto, ma cmq non so c'osa modificare e non inizia il ubuntu, peccato, mi piaceva molto questo SO purtroppo sono costreto a tornare a window 7. Big Grin

grazie lo stesso Idea
Cita messaggio
Linux non è composto di "solo ...UNTU" (o di solo Debian): esistono altre ottime "distro" (sulle quali, magari, potresti trovarti anche con la tua Scheda Video... almeno a dare un'occhiata a quel che vien scritto in Rete) che potresti sperimentare, se preferisci utilizzare GNU/Linux anziché Windows. Le "distro" Sleepy GNU/Linux a tua disposizione ammontano a svariate centinaia. Se vuoi, puoi sceglierne una e poi provarla in LiveCD. Se ti funziona tutto, bene... se no, ne provi un'altra... fino a trovare quella che t'aggrada.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(02-10-2011, 10:43 )monsee Ha scritto: Linux non è composto di "solo ...UNTU" (o di solo Debian): esistono altre ottime "distro" (sulle quali, magari, potresti trovarti anche con la tua Scheda Video... almeno a dare un'occhiata a quel che vien scritto in Rete) che potresti sperimentare, se preferisci utilizzare GNU/Linux anziché Windows. Le "distro" Sleepy GNU/Linux a tua disposizione ammontano a svariate centinaia. Se vuoi, puoi sceglierne una e poi provarla in LiveCD. Se ti funziona tutto, bene... se no, ne provi un'altra... fino a trovare quella che t'aggrada.

con LiveCD funziona benisimo, è dopo l'installazione e configurazione quando riavvio il sistema, non riesco a entrare piu, il SO non inizia mai.
e compare questa scrittura bianca con sfondo nero in MS-DOS.

forse ce qualche problema con la versione 10.10 meglio continuo con window 7 e aspetto una quindicina di giorni scarico la nuova versione e probo se mi va bene.

cmq grazie lo stesso. Idea
Cita messaggio
(02-10-2011, 11:21 )makercoltpeace Ha scritto: con LiveCD funziona benisimo, è dopo l'installazione e configurazione quando riavvio il sistema, non riesco a entrare piu, il SO non inizia mai.
e compare questa scrittura bianca con sfondo nero in MS-DOS.
forse ce qualche problema con la versione 10.10 meglio continuo con window 7 e aspetto una quindicina di giorni scarico la nuova versione e probo se mi va bene.
cmq grazie lo stesso. Idea

Succede qualcosa se provi, dopo aver fatto il login, a dare il comando
Codice:
$ startx
("$" non fa parte del comando)?

Bye
Token
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)