Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con lo schermo esterno
Ciao a tutti ho un problema con il collegamento allo schermo esterno.
Ora vi spiego, ho una televisone Thomson lcd 32'' non conosco il modello, che usavo con winxp anche come secondo schermo quando volevo vedere dei filmati o altro. Però da quando sono passato ad ubuntu 10.10 non riesco piu ad usarla, se la metto come estensione della scrivania non arrivo a vedere i video mi da il lettore multimediale nero, se invece lo metto come schermo clonato mi si rimpicioliscono gli schermi o mi vengono tagliati. Il computer collegato alla TV è un compaq nx 7300 1 giga ram. vorrei sapere se c'è un modo anche a terminale per far funzionare il tutto. Grazie
Cita messaggio
... Quoto l'ipotesi di Frank.
E guarda bene qual'è l'esatto modello della tua TV. Ti servirà, saperlo, se vuoi aver successo con la tua ricerca in Rete.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
out out
Cita messaggio
la ricerca su google l'ho già fatta ma non ho trovato nulla. ho provato anche quello che mi ha suggerito xsedra peccato che alla voce Frequenza non possa cambiare impostazione, più di 60 Hz non mi da.
se avete un sito dove posso andare a vedere per i driver ma prima di tutto sapete dove vedo il modello.
scusate e grazie.
Cita messaggio
Con gli schermi LCD, va bene anche 60 Hz.
Cita messaggio
Emy77,
gira la TV, sul retro dovresti trovare l'adesivo della Thomson con i dati; devi cercare la parola "Model:______".

Anch'io utilizzo la 10.10 e per collegarmi alla tv utilizzo un cavo per monitor (per intenderci all'estremità ha la forma a trapezio con 15 punte o buchi, dipende se è "maschio" o "femmina"); come vedrai dalle immagini allegate, la tv e il monitor del mio notebook non hanno la stessa risoluzione e la scelta di clonare sacrifica entrambi; io uso disattivare il monitor del notebook, lasciando la risoluzione della tv.

Nel caso sbagli e non riesci a vedere più niente, basta riavviare e staccare il cavo, ubuntu userà il monitor del notebook secondo le ultime impostazioni utilizzate.

Ciao

Allegati Anteprime

Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Allora, il modello della tv è Thomson 32he8022. Provando a smanettare ho visto che mi fa quello che hai detto tu giuscassr, però ho anche un altro problema che quando metto la tv come schermo esteso non mi permette di portare gli effetti visivi al massimo perciò non riesco a vedere i video a schermo intero. Mi sto quasi per rassegnare, volevo solo sapere se con i driver (che chiaramente non sono riuscito a trovare) quest'ultimo problema si risolverebbe.
Cita messaggio
Ti confermo, non ci sono software/driver a disposizione sul sito del produttore per questo modello di tv.

Se non ho capito male, adesso riesci a gestire i due video, solo che sulla tv la riproduzione non è fluida, giusto?

Ciao
Cita messaggio
più o meno, se metto lo schermo esteso, non avendo la possibilità di abilitare gli effetti visivi, quando mando i lettori video a pieno schermo si aprono in background. Cioè si aprono sotto la finestra principale, non so se sono stato chiaro. Mi spiace non posso mandarti delle foto del desk al momento.
Per il momento vedo di clonare lo schermo quando mi serve. però mi piacerebbe capire perchè è così difficile usare schermi esterni con Ubuntu anche con un altro portatile con scheda Nvidia non riesco a collegarmi, invece con Win sia Xp che 7 funziona tutto a meraviglia.
Grazie comunque.
Cita messaggio
Domanda sul notebook compaq nx7300: quando metti in modalità estesa, mentre il riproduttore multimediale lavora, tu utilizzi altri programmi? e se si, sono programmi che utilizzano molte risorse? Attiva il monitor di sistema (Sistema>Amministrazione>Monitor di Sistema>Processi), fai un'altra prova "standard" e verifica quali sono i programmi che impegnano fortemente l'hardware. Come sul mio notebook (ho un acer), non abbiamo scheda video dedicata ma un acceleratore grafico (Intel GMA 950).

Domanda sul portatile con scheda Nvidia: hai visto/cercato/installato driver della scheda per ubuntu? Dai un'occhiata a questo ( http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/Nvidia )

A presto. Ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)