Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con permessi in partizioni Hd
Question 
1) Durante l'installazione del SO 10.04 64 ho dimenticato di spuntare la casella nelle password "chiedere per decifrare la cartella Home" è possibile rimediare?
2) Nel HD ho altre partizioni,fil foto ecc. Gli altri utenti non possono montare tali partizioni e anche L'amministratore non può cambiare i permessi da proprietà/permessi. Contrariamente, gli HD esterni che vorrei bloccati ad altri utenti, vengono montati tranquillamente. dove posso aver toppato? Grazie delle gentili risposte.
Cita messaggio
I dati cifrati della propria home sono personali e come tali non possono essere decifrati da altri. Si perderebbe il senso della protezione (credo).
Per il montaggio HD esterni da parte degli altri utenti, apri le Impostazioni Utenti da Strumenti -> Amministrazione. Seleziona l'utente a cui vuoi togliere il privilegio di montare HD esterni e seleziona Impostazioni Avanzate, quindi inserisci la password e si aprirà la finestra in figura. Qui puoi impostare i permessi utente capillarmente. Exclamation

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Se l'altro utente è in gamba lancia Ubuntu in modalità live e ti legge egualmente i dischi esterni.

Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(09-01-2012, 23:06 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Se l'altro utente è in gamba lancia Ubuntu in modalità live e ti legge egualmente i dischi esterni.

Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

L'altro utente non è in gamba ma è la moglie pasticciona non ne vuol sapere di apprendere ma pasticcia.
Il problema è proprio qui, ho degli HD esterni che non voglio che tocchi,ma è presto fatto, li scollego; mentre voglio che abbia la possibilità di leggere le partizioni dati musica ecc. che ho nel desktop, ma quando vi accede viene chiesta la password amministratore. Per quanto riguarda nascondere cartelle e file avevo già fatto grazie.
Grazie delle soluzioni
Cita messaggio
(09-01-2012, 19:59 )francater Ha scritto: I dati cifrati della propria home sono personali e come tali non possono essere decifrati da altri. Si perderebbe il senso della protezione (credo).
Per il montaggio HD esterni da parte degli altri utenti, apri le Impostazioni Utenti da Strumenti -> Amministrazione. Seleziona l'utente a cui vuoi togliere il privilegio di montare HD esterni e seleziona Impostazioni Avanzate, quindi inserisci la password e si aprirà la finestra in figura. Qui puoi impostare i permessi utente capillarmente. Exclamation
Grazie francater(l'avrai un nome umano?)non avevo pensato a ciò provo poi ti dico
Cita messaggio
Mi chiamo Francesco Smile Idea
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(10-01-2012, 06:38 )francater Ha scritto: Mi chiamo Francesco Smile Idea
Credo avrai capito, Francesco, che amo molto i rapporti personali e la telematica mi va un po' stretta mi resta difficile beffeggiare qualcuno a cui non ho stretto la mano o almeno visto in viso, perciò uso molto Skype dove sono "ivanparolini" Confused
Comunque ho seguito il consiglio ma non funziona ancora, riprovo poi ti dico.
Cita messaggio
Certo che ho capito, e condivido appieno Exclamation

Comunque, la voce che ti interessa, è la prima "Accede automaticamente ai dispositivi di memoria esterni".

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)