Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con plus 7
Salve eccone un'altro ( di problemi!)
Perchè non mi funzionano le scorciatoie da tastiera ( tipo alt+f2 o F7 per aprire un terminale nellcartella?)
Ho provato ad installare anche KeyTouch, visto che mi supportava la mia tastiera Wireless ma niente da fare!
I Tasti speciali vanno ma le scorciatoie no.
Una domanda ( forse stupida), che differenza c'è fra Iberna e Sospendi?
Ho provato ad ibernare, ma il pc si è spento e ho dovuto riavviare da capo!.
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
Prova ad installare Ubuntu 11.10 ufficiale. Poi prova se ha tutti i problemi che hai riscontrato. Se li ha, significa che è un problema di Ubuntu. Se non li ha., puoi procedere con la Faidate:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Cita messaggio
Spostata nella sezione dedicata a UBUNTU e derivate, perché non specificamente attinente alla Sezione in cui era stata postata in origine (lì, si parla di UBUNTU 11.10 Plus8).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Buonasera Professore, volevo seguire il suo consiglio: installare la 11.10 ufficiale per vedere se qualche problemino si risolve.
Ma aprendo Gparted per preparare una partizioncina minima dove inserirlo, mi sono trovato due partizioni SWAP! Quella in fondo allo SDA da 2 G, l'avevo preparata io prima di installare Ubuntu.
L'altra chi me l'ha creata??
Le invio un paio di schermate per farle capire.

Inoltre vorrei chiederle:
come faccio ad installarlo usando lo stesso grub?
Cioè faccio partire il cd e lo installo come l'altro o posso farlo all'interno di quello già installato?
Ovvero quello che sto usando in questo momento?

Grazie e scusi tanto.....ma sto cercando di evolvermi!!

P.S. Un paio di settimane fa, parlando con un signore che ha un negozio ed assistenza di computer, mi ha detto:
Meglio di windows7 non c'è niente!Sad
Ubuntu e per persone "avanzate" ( intendendo avanti nei SO e non semplici utilizzatori)!
Sinceramente avendo W7 sul portatile di mia figlia, continuo a preferire XP.
E se non fosse di voler a tutti i costi trovare il pelo nell'uovo come sempre faccio, oserei dire che ubuntu, utilizzato in grafica "standard" mi sta dando più soddisfazioni di Windows.
Saluti.

Valter
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
Cancella tranquillamente una swap. Prima cllick col destro e smonta (toglie il catenaccio).

Poi passa ad installare ed arrivato al partizionamento scegli l'ultima Opzione (Altro).

Non ti resta che installare sopra la partizione sda9

Segui questa guida:

http://www.istitutomajorana.it/files/ubu...e-home.htm

non tenete conto della partizione /home nella seconda parte del video.
Cita messaggio
Cioè installo sopra la Plus7?
Ma io la volevo installare in un'altra partizione,i modo da toglierla se non va ugalmente!
Un'altra cosa: ho provato la plus8 in live, come mai in alto, al posto dell'orologio, mi viene la scritta "time"?
Nella 11.10 ufficiale non succede.
Cita messaggio
valgio7 Ha scritto:Ma io la volevo installare in un'altra partizione
Quel che mi par te lo impedisce è il fatto puro e semplice che non c'è gran che spazio (non uno spazio bastante, intendo) che puoi ricavare per una nuova Partizione tale da poter ospitare la PLUS8.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Puoi cancellare l'ultima swap e ridurre la partizione sda7, in moda da lasciare 9 - 10 GB per Ubutnu. Nello spazio liberato creati una partizione EXT4
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)