Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con scheda ATI 4350 pci-e con la plus 9.1 e 10 a 32 bit
Buongiorno a tutti. Ho finalmente convinto mia moglie ad usare Linux e ho installato su un minipc Aopen MZ-915 con una scheda pci-e ATI 4350 la Ubuntu Classic Remix 32bit Italiano DVD in dual boot con Windows 7. Tutto bene fino all'ultimo aggiornamento che mi ha reso muto l'audio (il mini pc ha una scheda realtek ALC880). Ho provato dai vari forum in internet a risolvere il problema ma senza successo. Per cui decido di tagliare la testa al toro e decido di reinstallare il tutto ma stavolta ho voluto provare le due versioni più complete: Ubuntu 12.10 Plus10 Remix 32bit ita DVD e la Ubuntu Plus 9.1 Remix 32bit Italiano DVD. In tutte e due una volta installato il S.O. dopo aver inserito la password utente il pc mi mostrava la freccia del mouse e lo schermo nero. Subito ho pensato ad un problema della scheda video. Infatti switchando sulla scheda video integrata Intel VGA 915G si apre tranquillamente sul desktop. Però non la posso usare su 7 in quanto non ho i driver, e quelli per XP anche in modaità compatibile non si installano. Su un forum di ubuntu ho trovato come installare i driver ATI, ma alla fine mi da un errore. La cosa strana e che con Ubuntu Classic Remix 32bit Italiano DVD dopo l'installazione il tutto funziona, con le altre due distribuzioni no ovvero la Classic Remix ha già i driver integrati e le altre due no?
So che potrei reinstallare la Classic Remix che funziona ma a me piacciono le sfide e vorrei far funzionare anche le altre due se possibile.
Grazie per l'aiuto
ACER 5930G Intel T9400 8GB Ram, 640 GB Hard Disk : S.O.: XP SP3 - VISTA SP2 - SEVEN X32 SP1 - SEVEN X64 SP1
LENOVO T61 Intel T7200 4GB Ram, 500 GB Hard Disk: S.O.: VISTA SP2 - SEVEN X64 SP1 - UBUNTU STUDIO 11.04
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)