Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con windows 7 e wubi
Carissimi, vi scrivo per un problema semplice per voi ma mooolto complicato per me. Ho un netbook msi con windows 7 starter, ho installato anche wubi che però dopo l'aggiornamento si è bloccato: quando avvio il pc nella selezione del sistema dopo aver selezionato ubuntu non mi permette più di utilizzarlo. Vorrei recuperare almeno i file che avevo salvato prima di eliminarlo dal pc. mi compare la scritta:

Minimal BASH-like line editing is supported. For the first word, TAB
lists possible command completions. Anywhere else TAB lists possible
device or file completions.

grub >

Vi sarei veramente grato se potesse aiutarmi perchè non sono esperto e non capisco molto il linguaggio che usano nei vari forum. Sono inesperto, che posso fare? ho provato con una pendrive a installare wubi ma la prima cosa che mi dice dopo aver selezionato installazione è vuole rimuovere ubuntu e così credo che perderei tutti i miei file..
Grazie
Matteo
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...e-pi%C3%B9
Cita messaggio
(20-05-2013, 18:35 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...e-pi%C3%B9

prima di inserire la nuova discussione avevo visto la discussione citata. Il problema è che non posso, non saprei da che parte iniziare, a staccare l'HD e farlo girare con usb. A me windows funziona, se cerco dentro non trovo la cartella wubi con cerca.

altrimenti come faccio a far avviare HD come se fosse una usb, senza smontare nulla?
l'altro grande limite è che non ho un lettore cd.
Cita messaggio
Wubi si appoggia al file system NTFS perciò se questo è corrotto potresti non essere in gradi di avviare ubuntu; dunque per prima cosa esegui quindi uno scandisk da windows e poi riprova.

Purtroppo sono parecchi anni che non utilizzo WUBI e perciò non ricordo con precisione la cartella dove viene memorizzato il file che funge da HD virtuale credo sia in C: nella cartella WUBI o UBUNTU; rileggiti il post segnalato dal professore con attenzione, compresi i collegamenti, perchè contiene numerosi suggerimenti.

leggiti: https://wiki.ubuntu.com/WubiGuide#How_ca...Windows.3F
http://elubuntu.blogspot.it/2010/05/apri...ve-cd.html

se non hai il lettore CD/DVD usa una chiavetta USB se non sai come fare chiedi

Una soluzione empirica consiste nel rinominare la cartella UBUNTU che si trova in C: disinstallare wubi, reinstallarlo e poi sostituire i files della cartella ubuntu con quelli della cartella rinominata (io facevo cosi su xp e funzionava ma se sono corrotti i file di grub è più semplice la precedente opzione);
leggiti http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/Wubi alla voce reinstallazione
गुरू
Cita messaggio
Ultimi due consigli:

Se riesci a recuperare i files: lascia perdere wubi

Se invece non riuscissi a recuperare i files:
Lascia perdere wubi
गुरू
Cita messaggio
(20-05-2013, 20:40 )Cicciopallo Ha scritto: Ultimi due consigli:

Se riesci a recuperare i files: lascia perdere wubi

Se invece non riuscissi a recuperare i files:
Lascia perdere wubi

Il checkdisk e una deframmentazione ho già provato a farli senza successo... identico a prima... entrando in windows in C: trovo la cartella ubuntu.. dentro trovo altre cartelle tra cui disks.. in quella grub non c'è nulla...

Per quanto riguarda i link non riesco a capire:
- cosa è il livecd e come faccio "usando un Live CD (va bene di qualsiasi distribuzione)".. io non ho un cd esterno ne interno.. come lo monto su chiavetta? ho provato a mettere su una pendrive i file di installazione di wubi/ubuntu ma quando vado per installare (doppio click su wubi) mi dice una volta selezionata installazione: rimozione di ubuntu...
Cita messaggio
scaricati
http://downloads.sourceforge.net/project...ws-583.exe?

inserisci una chiavetta USB di almeno 2 giga esegui il software scaricato (meglio se prima ti documenti) installa nella chiavetta ubuntu (scegli la stessa architettura,32 o 64 bit, di quella installata con WUBI) riavvia il PC da chiavetta, verificando che sia abilitato il boot da periferica usb e se tutto funziona segui poi le istruzioni su come accedere alla tua WUBI/ubuntu
गुरू
Cita messaggio
(22-05-2013, 18:21 )Cicciopallo Ha scritto: scaricati

inserisci una chiavetta USB di almeno 2 giga esegui il software scaricato (meglio se prima ti documenti) installa nella chiavetta ubuntu (scegli la stessa architettura,32 o 64 bit, di quella installata con WUBI) riavvia il PC da chiavetta, verificando che sia abilitato il boot da periferica usb e se tutto funziona segui poi le istruzioni su come accedere alla tua WUBI/ubuntu

una cosa: "verificando che sia abilitato il boot da periferica usb"? Come faccio a verificare? (non so cosa sia il boot)

se non ho capito male:
- entro in windows normale, scarico il programma exe che mi ha segnalato (intanto ho già scaricato ubuntu in file iso).
- doppio clic sul programma .exe es seguendo le istruzioni credo un livecd di ubutnu sulla pendrive
- poi riavvio il pc "(verificando che sia abilitato il boot da periferica usb") e selezionado ubunto dovrei poter entrare nella mia "partizione"..

lo so che per voi è moooolto banale ma per me è davvero importante fare passo a passo.

Grazie 100000000000000000...000
Cita messaggio
più o meno.
intanto creati la pennetta avviabile che io addormento i bimbi e ti dico cosa fare poi
गुरू
Cita messaggio
(22-05-2013, 20:48 )Cicciopallo Ha scritto: più o meno.
intanto creati la pennetta avviabile che io addormento i bimbi e ti dico cosa fare poi

ho creato la pennausb live-cd.. credo di aver capito cosa intendevi sul riavvio..infatti una volta finita mi ha chiesto di riavviare.. è a quel punto che credo bisogna vedere se ho il boot attivo da usb.. giusto? come controllo?

Sempre grazie!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)