Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema d'installazione
Carissimo Professore,
Ho acquisito il 32bit-Plus10 12.10 ma riesco a lavorare solo coll'immagine,dato che tanto dalla schermata iniziale quanto dalla cartella "installa" il pc mette l'orologio ma posso aspettare anche 24 ore e non succede nulla.Il mio sistema precedente era il 10.
poi stanco di vedere la richiesta di avanzamento ho installato l'11.e senza farlo girare ho subito installato il 12.04 come da indicazioni Ubuntu Gestione Aggiornamenti. Tempo 20 minuti e si pianta il tutto,unica risoluzione fare re-boot:il pc non mi carica nessun sistema,provo col disco 10.,non lo carica.Ricordo di avere un Linux 0.7 ed un SuseLinux,si caricano ma ho solo la possibilità di vedere lo stato del pc.Infine rammento di aver scaricato il Vostro sistema e magia!!! funziona tutto ma solo a livello immagine.
Ben sapendo che manco di sinteticità chiedo comunque aiuto.
P.s. nel bios ho dato unica chance per il boot "DVD"
Cita messaggio
potrebbe anche essere che il tuo non supporti il kernel pae. visto che stai cercando, prova:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...9&Itemid=1
logicamente la versione "no pae"
Cita messaggio
Pierangelo, buon giorno.
Un passo alla volta, puoi postare le caratteristiche del tuo PC e della scheda video, a favore anche di chi ti aiuterà successivamente.
Poi, cosa vuol dire che per magia funziona tutto ma solo a livello immagine?
Hai masterizzato la plus10 su un DVD o su una pendrive?

Intanto credo che se spieghi questo, sarebbe un bell'inizio.
Ciao, grazie
Cita messaggio
(25-07-2013, 10:03 )dxgiusti Ha scritto: potrebbe anche essere che il tuo non supporti il kernel pae. visto che stai cercando, prova:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...9&Itemid=1
logicamente la versione "no pae"

Molte grazie ho letto e provo,solo per info:il mio processore è vecchio?
Cita messaggio
(25-07-2013, 10:06 )esabatad Ha scritto: Pierangelo, buon giorno.
Un passo alla volta, puoi postare le caratteristiche del tuo PC e della scheda video, a favore anche di chi ti aiuterà successivamente.
Poi, cosa vuol dire che per magia funziona tutto ma solo a livello immagine?
Hai masterizzato la plus10 su un DVD o su una pendrive?

Intanto credo che se spieghi questo, sarebbe un bell'inizio.
Ciao, grazie
Buon giorno a te e grazie He he he sapevo d'aver tralasciato qualcosaBig GrinVD
Cita messaggio
(25-07-2013, 10:16 )Pierangelo Bottazzo Ha scritto: Molte grazie ho letto e provo,solo per info:il mio processore è vecchio?

Se non posti le caratteristiche Smile
Cita messaggio
(25-07-2013, 10:23 )esabatad Ha scritto:
(25-07-2013, 10:16 )Pierangelo Bottazzo Ha scritto: Molte grazie ho letto e provo,solo per info:il mio processore è vecchio?

Se non posti le caratteristiche Smile

Memoria :2,8 GB
Processore :AMD Athlon™Processor LE 1620
Tipo OS :32-bit
Cita messaggio
Prova con il suggerimento che ti ha dato l'amico dxgiusti.
In alternativa QUESTA o QUEST'ALTRA

Ciao
Cita messaggio
(25-07-2013, 10:53 )esabatad Ha scritto: Prova con il suggerimento che ti ha dato l'amico dxgiusti.
In alternativa QUESTA o QUEST'ALTRA

Ciao
Dunque,montato su chiavetta nuova acquistata ieri,MaJonix NO PAE col boot da bios non trova i file partenza.Da qui,immagine di 12.10,non riesco a portarlo altrove.
Il disco di destinazione sarebbe un 80 GB con all'interno tutte quelle info dei vari Ubuntu che dal boot non lo fanno partire e non riesco a cancellarli ne a formattarlo.
Cita messaggio
(25-07-2013, 14:24 )Pierangelo Bottazzo Ha scritto: Dunque,montato su chiavetta nuova acquistata ieri,MaJonix NO PAE col boot da bios non trova i file partenza.Da qui,immagine di 12.10,non riesco a portarlo altrove.
Il disco di destinazione sarebbe un 80 GB con all'interno tutte quelle info dei vari Ubuntu che dal boot non lo fanno partire e non riesco a cancellarli ne a formattarlo.

Scusa ma non riesco a capire quello che scrivi.

Majonix e Ubuntu 12.10 sono due cose diverse.... prima parli di Majonix poi di Ubuntu 12.10

Poi:
cosa intendi con "Da qui,immagine di 12.10,non riesco a portarlo altrove"?
cosa intendi con "non trova i file partenza"?

Hai scaricato l'immagine giusta, controllato MD5, portata su pendrive, ecc. ecc. come illustrato nelle guide che ti ho linkato sopra?
Ciao.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)