Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema di installazione Lubuntu 14.04
Buongiorno, su un vecchio e malandato computer (con 1giga di RAM) volevo sostituire winXP con Lubuntu.
Quando faccio partire il computer col cd, mi fa scegliere la lingua e dopo pochi secondi sul monitor mi appare la scritta lampeggiante "OUT OF RANGE" e non accade più nulla.

Leggendo qui e li, qualcuno suggeriva di cambiare la frequenza di aggiornamento del monitor, che era settata a 60Htz, l'ho fatto provando vari settaggi ma non succede nulla.

Che posso fare?

Grazie in anticipo

Cita messaggio
Allora, il problema di cui sopra l'ho risolto da solo seguendo una delle vostre preziose guide.
Ora però mi si presenta un'altro problema.
Desidero installare Lubuntu in dual boot con win7, ma non mi appare questa opzione, bensì appare:
-sostituisci winxp con lubuntu
-cifra l'installazione di lubuntu per maggior sicurezza
-usa LVM con l'instalazione di Lubuntu
-altro

Premetto che l'HD non ha partizioni....
Cita messaggio
Io ho partizionato precedentemente all'installazione con G-Parted.Comunque in riferimento al tuo quesito,mi pare di ricordarmi che dovrebbe essere "altro".
Personalmente comunque prima di procedere con l'installazione,mi leggerei le guide qui sul sito e mi vedrei anche i video sulle varie procedure,così quando installi non ti ritrovi .......
Debian-ExtremaMint-CrunchBang-
Cita messaggio
Si, l'ultima opzione è altro, che dice:
è possibile creare o ridimensionare le partizioni oppure scegliere più partizioni per Lubuntu.

Il problema è che io sono un manovale della tastiera, non lo so fare, e non voglio fare danni... se per caso rovinassi winXP il proprietario del computer me la farebbe pèagare assai.....[img]images/smilies/angry.gif[/img]
Cita messaggio
Ma,se installi una distro su un'HD che ha già windows,non penso ci sia la matematica sicurezza che qualcosa non vada storto,diciamo che frequentando un forum si possono risolvere gli ipotetici problemi,(don't panic)è importante con calma capire quello che si sta facendo,riguardo il partizionare con G-Parted e le indicazioni in fase d'installazione sulla scelta delle partizioni("altro").
Poi c'è sempre la possibilità d'installare una distro Linux su chiavetta in modo permanente,mi pare con Puppy ad esempio;comunque da qualche parte sul sito dovrebbe esserci sta cosa.Intanto prima di muoverti aspetta utenti più esperti di me.
Ciao
Debian-ExtremaMint-CrunchBang-
Cita messaggio
ho installato diverse volte Linux su diversi pc, ma le opzioni che mi apparivano, erano più chiare di queste, non so perchè questa distro (14.04) abbia queste opzioni.
Ho anche il cd della 13 e della 12 di Lubuntu, potrei provare con quelle..
Cita messaggio
ciao, avvia lubuntu in live nel terminale dai:
sudo fdisk -l
copia incolla tutta la risposta.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)