Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema di stampa
Ciao a tutti
ho installato, senza nessun problema, la mia stampante epson stylus photo rx 420.
Visualizzando un'immagine ho voluto provare a stamparla. Sono andato sulla foto clicco il tasto destro del mouse e vado su stampa. Mi compare la finestra di stampa inizio con la prima scheda, impostazione pagina, imposto i settaggi per la stampa. Vado alla scheda successiva impostazione immagine e vedo che nell'anteprima la foto non occupa tutto lo spazio (vedi allegato).
Dove sbaglio?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Forse perché il formato immagine è differente dal formato di stampa (A4).
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
A prima vista pare impostazione
Sinistra 25 destra 25
Cita messaggio
Sulla finestra stampa scheda avanzate ho inserito l'opzione expand(use maximum page area) cioè adatta alla pagina.

Se cambio le misure 25 la foto si sposta a destra o a sinistra
Cita messaggio
Fai una prova su carta
Per rendersi conto dei risultati finali
Cita messaggio
Ho stampato la foto e il risultato è lo stesso dell'anteprima.
In allegato c'è la foto stampata e scanerizzata

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Il fatto è che se le dimensioni e le proporzioni della foto sono drasticamente differenti da quelle del foglio A4.
Come puoi notare tu stesso la foto è stata stampata per rientrare all'interno del foglio (pochi millimetri ai bordi laterali). Lo spazio che rimane nei bordi superiore ed inferiore è la parte in più del foglio.
Se volessi farla rientrare in altezza, potresti farlo con un software di fotoritocco, ma dovresti deformarla.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
La foto è stampata su una dimensione di 10x15 cm
Inoltre con windows stampa alla perfezione. Resco ad occupare tutto lo spazio senza derformarla.
Lo stesso problema l'ho avuto con ubuntu 10.10 ma ho pensato a qualche problema di aggiornamento delle stampanti. Con la 12.04 speravo di risolvere il problema ma vedo che persiste.
Ho visto sul web che la stampante è compatibile con linux ed infatti è così (esegue lo scanner alla perfezion) tranne che per la precisione della stampa delle foto... Huh
A nessuno di voi capita questo? O è capitato una cosa simile?
Cita messaggio
Se è 10x15 allora può diventare 20x30.
Un foglio A4 è 21 x 29,7 quindi verrebbe tagliata altezza (3mm) e con bordo in larghezza (1cm).
Detto questo, nel primo screenshot si vedeva il foglio impostato in orizzontale e l'ovvia scalatura al 55%.
Se puoi rifare lo screenshot con il foglio impostato in verticale (come poi lo hai stampato) e vediamo le impostazioni.Huh

Cita messaggio
Ho allegato le varie impostazioni che ho fatto per una stampa su un foglio 10x15

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)