Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema fglrx
Buon giorno
Ho un problema con i driver fglrx.
Mi capita su Ubuntu 10.10:
Quando da terminale cerco di aggiornare i driver della scheda video.mi da il risultato di errore:
E: /var/cache/apt/archives/fglrx_2%3a8.780-0ubuntu2_i386.deb: il sottoprocesso nuovo script pre-installation ha restituito lo stato di errore 1
Ho provato da Gestore pacchetti a reinstallare il pacchetto:fglrx-amdcccle ma nulla cambia e poi,il pacchetto flgrx rimane spuntato e non mi da possibilità di reinstallo o aggiornamento
Dove trovo questa cartella o file: /var/cache/apt/archives/fglrx_2%3a8.780-0ubuntu2_i386.deb
Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1)
????
Quando cerco di aggiornare i drive dallo script:ati-driver-installer11-6-86.x86_64.run
Mi compare la schermata di installazione driver,e qualunque sia la scelta dei driver,mi dice sempre che i driver flgrx sono installati e debbo prima cancellare quelli esistenti.
Allora,da terminale do il comando;sudo apt-get remove --purge fglrx* mi da errore, e usare i comandi :more or less.A questo punto non so più cosa fare.
Chi mi aiuta???
Grazie[/size]
Cita messaggio
apri il gestore pacchetti, metti fglrx in "cerca" e dovresti trovarli, cambia il quadratino verde all'inizio della riga (tasto dx del mouse e scegli disinstalla), applica.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Prova i due comandi seguenti, basta che uno dei due unzioni a dovere e otterrai l'effetto sperato

Codice:
sudo sh /usr/share/ati/fglrx-uninstall.sh
sudo apt-get purge fglrx fglrx_* fglrx-amdcccle* fglrx-dev* xorg-driver-fglrx

alla fine dai:

Codice:
sudo apt-get autoremove

i driver ATI più aggiornati da installare sono i 12.4, ma non so se su Ubuntu 10.10 siano adatti. Che scheda video hai?

Comunque sia, per installarli, puoi seguire QUESTA guida.
Cita messaggio
(23-06-2012, 15:33 ).:matteo:. Ha scritto: Prova i due comandi seguenti, basta che uno dei due unzioni a dovere e otterrai l'effetto sperato

Codice:
sudo sh /usr/share/ati/fglrx-uninstall.sh
sudo apt-get purge fglrx fglrx_* fglrx-amdcccle* fglrx-dev* xorg-driver-fglrx

alla fine dai:

Codice:
sudo apt-get autoremove

i driver ATI più aggiornati da installare sono i 12.4, ma non so se su Ubuntu 10.10 siano adatti. Che scheda video hai?

Comunque sia, per installarli, puoi seguire QUESTA guida.

Buon giorno
Iniziamo col dire che la mia scheda video è:Ati Radeon 9550(scheda video obsoleta e per giunta,credo non sopporta acceleratore 3D)
Dal gestore pacchetti,,il driver fglrx mi risulta spuntato e di colore bianco,e non mi consente nessun cambiamento,ne eliminazione ne ricarica.mentre,il driver:fglrx-amdcccle,risulta eliminabile e ricaricabile,ma non succede niente.Quando lo disinstallo,fglrx ,mi rimane sempre spuntato e non operabile.
In un altra partizione ho installato la versione 12.04,ed ho fatto gli aggiornamenti descritti dopo l'installazione del S.O. e sembra funzionare bene.È la 10,10 che mi sta dando dei problemi,specialmente nello scorrimento delle pagine web e nella visione dei filmati on line.
Proverò a dare i comandi che descrivi,poi ti farò sapere se ho risolto
Grazie
Cita messaggio
Dovresti vedere se la tua scheda è ancora supportata dai driver ATI proprietari. E' vecchiotta ormai... Su precise usi gli open?
Cita messaggio
(24-06-2012, 10:48 ).:matteo:. Ha scritto: Dovresti vedere se la tua scheda è ancora supportata dai driver ATI proprietari. E' vecchiotta ormai... Su precise usi gli open?
Si,sulla 12.04 pangolin,ho aggiornato i driver con la procedura descritta nella guida.
Ma sulla 10.10 non va come dovrebbe!
Cita messaggio
nell'altra tua discussione sul medesimo argomento vedremo come rimuovere gli fglrx dalla 10.10 per usare solo gli open =)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)