Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema fluidità Elementary OS
Salve a tutti, sono un utente alle prime armi nel mondo di Linux (e spero di aver azzeccato anche la sezione del forum). Possiedo un netbook Acer AOD270 con Intel Atom N2600 e 1GB di RAM, che aveva preinstallato Win7. Ho deciso di installare la recente distro di Ubuntu eOS Luna. Il sistema è abbastanza veloce, si avvia in pochi secondi ecc., l'unico "problema" è che non è fluido dal punto di vista grafico: per fare un paio di esempi, le finestre che dovrebbero aprirsi in dissolvenza, si aprono invece a scatti, stessa cosa per quanto riguarda il dock. Non capisco se il problema è l'hardware (che magari non è compatibile) o se manca qualche driver video - anche se ho sentito dire che Ubuntu (e derivate) spesso non vanno molto d'accordo con la serie Atom. Mi appello a voi esperti nel caso si possa risolvere qualcosa e vi ringrazio in anticipo!
Cita messaggio
ciao non conosco la distribuzione ma leggo che è base 12.04. prova a controllare driver aggiuntivi se ti segnala qualche cosa. nel caso di più scelte abilita quello raccomandato.
Cita messaggio
è sicuramente un problema dei driver della sheda grafica
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Mostrava un driver aggiuntivo, ma dopo averlo installato e dopo aver riavviato il sistema non è cambiato nulla!
Cita messaggio
Avvia gestore pacchetti
Cerca se presente e prova ad installare i cedarview-graphics-drivers

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)