Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema grosso con windows 7.
Ciao ! come da titolo ho un problema con windoz.
Spiego in sintesi:il OS ha preso un virus ,questo virus si attiva con avvio di windoz e non mi lascia a vedere le app perche lo schermo
e tutto bianco.Come prima cosa ho usato il cd live ubuntu per poter copiare i dati personali e salvarli altrove poi con gparted ho cercato di
formatarli ma non era possibile perche non erano smontate.Ho cercato di smontarle da gparted ma ci meteva troppo e senza risultato.Gli ho smontati
dal launcher e poi ho avviato gparted ma non li vedeva.Ho cercato di installare ubuntu ma al punto delle partizioni OS mi dice di smontare prima le partizioni,
clico ok ma rimane li per ore senza fare niente.Ho spento per riprovare l'avvio dal windoz ma mi e uscito questo:

Windows has encountered a problem communicating with a device connected to your computer
This error can be caused by unplugging a removable storage device such as an external USB drive while the device is in use, or by faulty hardware such as a hard drive or CD-ROM drive that is failing. Make sure any removable storage is properly connected and then restart your computer.
If you continue to recieve this error message, contact the hardware manufacturer.
File: \ Boot\BCD
Status: 0xc00000e9
Info: An unexpected I/O error has occured.

ho provato con installazione pulita windoz ma al punto uno dell intallazione mi chede un driver,sono entrato nella recovery dell windoz
con il disco di ripristino e con promt dei comandi ho dato questi ordini: Bootrec.exe ,bootrec /RebuildBcd ,mi dice che non ci sono sistemi operativi installati.
Non so piu cosa fare e chiedo a voi di potermi aiutare per favore.Posto uno screen delle partizioni dell pc in questione.

grazie in anticipo

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(21-09-2013, 11:36 )petrit Ha scritto: Ciao ! come da titolo ho un problema con windoz.
Spiego in sintesi:il OS ha preso un virus ,questo virus si attiva con avvio di windoz e non mi lascia a vedere le app perche lo schermo
e tutto bianco.Come prima cosa ho usato il cd live ubuntu per poter copiare i dati personali e salvarli altrove poi con gparted ho cercato di
formatarli ma non era possibile perche non erano smontate.Ho cercato di smontarle da gparted ma ci meteva troppo e senza risultato.Gli ho smontati
dal launcher e poi ho avviato gparted ma non li vedeva.Ho cercato di installare ubuntu ma al punto delle partizioni OS mi dice di smontare prima le partizioni,
clico ok ma rimane li per ore senza fare niente.Ho spento per riprovare l'avvio dal windoz ma mi e uscito questo:

Windows has encountered a problem communicating with a device connected to your computer
This error can be caused by unplugging a removable storage device such as an external USB drive while the device is in use, or by faulty hardware such as a hard drive or CD-ROM drive that is failing. Make sure any removable storage is properly connected and then restart your computer.
If you continue to recieve this error message, contact the hardware manufacturer.
File: \ Boot\BCD
Status: 0xc00000e9
Info: An unexpected I/O error has occured.

ho provato con installazione pulita windoz ma al punto uno dell intallazione mi chede un driver,sono entrato nella recovery dell windoz
con il disco di ripristino e con promt dei comandi ho dato questi ordini: Bootrec.exe ,bootrec /RebuildBcd ,mi dice che non ci sono sistemi operativi installati.
Non so piu cosa fare e chiedo a voi di potermi aiutare per favore.Posto uno screen delle partizioni dell pc in questione.

grazie in anticipo

Secondo me è il tuo hard disk che ti stà salutando.....Confused
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
fresco fresco di questo problema ( a proposito, grazie ancora teo ) ti consiglio di salvarti tutto quanto di interessante hai su altro dispositivo e cambia hd. una volta che hai salvato, fai una prova, stacca hd e riavvia. logicamente non succede nulla, ora reinserisci di nuovo hd e controlla nel bios se lo vede.
Cita messaggio
(21-09-2013, 12:50 )dxgiusti Ha scritto: fresco fresco di questo problema ( a proposito, grazie ancora teo ) ti consiglio di salvarti tutto quanto di interessante hai su altro dispositivo e cambia hd. una volta che hai salvato, fai una prova, stacca hd e riavvia. logicamente non succede nulla, ora reinserisci di nuovo hd e controlla nel bios se lo vede.
Non ho un hard disc in questo momento,appena lo recupero ci provo.
Ultimo aggiornamento :con testdisk ho eleminato tutte le partizioni ho riavviato,ho creato la partizioneprimaria e dati e ho inserito cd originale di w7 mà lo stesso mi chiede un driver per continuare?
Cita messaggio
(21-09-2013, 12:50 )dxgiusti Ha scritto: fresco fresco di questo problema ( a proposito, grazie ancora teo ) ti consiglio di salvarti tutto quanto di interessante hai su altro dispositivo e cambia hd. una volta che hai salvato, fai una prova, stacca hd e riavvia. logicamente non succede nulla, ora reinserisci di nuovo hd e controlla nel bios se lo vede.
Ultimo aggiornamento :con testdisk ho eleminato tutte le partizioni ho riavviato,ho creato la partizioneprimaria e dati e ho inserito cd originale di w7 mà lo stesso mi chiede un driver per continuare?
Cita messaggio
avevi una partizione RECOVERY, hai provato a usarla? probabilmente ti avrebbe ripristinato il sistema. Se non hai cancellato anche quella provaci.
Chi ti ha detto che c'era un virus? hai usato un antivirus o lo supponi tu?
e poi che driver è mancante, di quale periferica?
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(21-09-2013, 13:27 )BAT Ha scritto: avevi una partizione RECOVERY, hai provato a usarla? probabilmente ti avrebbe ripristinato il sistema. Se non hai cancellato anche quella provaci.
Chi ti ha detto che c'era un virus? hai usato un antivirus o lo supponi tu?
e poi che driver è mancante, di quale periferica?
Ho anche 4 cd di ripristino,gli ho usati ma dopo il ripristino mi esce una scritta enorme rossa error.
avevo la partizione recovery perche lo vedevo con gparted ,come dicevo prima sono entrato nella recovery e ho ripristinato mà niente. Sinceramente il pc non e mio ed e dell mio fratello è lui mi riferiva che li usciva una scritta che deve pagare 100 € per risolvere(io penso che sia un virus).
Per il driver dice testualmente:manca un driver di dispositivo neccesario per l'unita cd o dvd.se si dispone di un disco floppy,di un unita memoria flash ,di cd o di un dvd con i driver ,inserirlo ora.
Ora sto provando a intallare ubuntu ,ma mi dice:creazione del file system ext4 nella partizione n1 di scsi1(0,0,0)(sda)non riuscita.
Cita messaggio
(21-09-2013, 13:53 )petrit Ha scritto: mio fratello è lui mi riferiva che li usciva una scritta che deve pagare 100 € per risolvere(io penso che sia un virus).
Si era un virus e un tentativo di truffa (noto).

A questo punto della situazione elimina le partizioni e ricreale dal principio. L'installazione di Ubuntu la fai dopo.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(21-09-2013, 13:26 )petrit Ha scritto:
Anche secondo me è anche l'hard disk che ti sta saluntando... Per quanto riguarda i driver... anche io, quando installavo windows server mi chiedeva in continuazione in driver, ma non mi diceva quale, io , essendo un pc fisdo avevo rimediato staccandoo il lettore cd, ora, visto vhe non puoi staccare i componenti devi fare il lavoro di scaricarti tutti i river Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)