Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema hard disk esterno WD
[bgcolor=#fafafa]Salve a tutti![/bgcolor]
[bgcolor=#fafafa]Possiedo un [/bgcolor][bgcolor=transparent]Hard Disk[Immagine: http://images.intellitxt.com/ast/adTypes/icon1.png][/bgcolor][bgcolor=#fafafa] esterno della Western Digital, modello My Passport da 1 TB, acquistato poco più di un anno fa.[/bgcolor]
[bgcolor=#fafafa]Pochi giorni fa ha improvvisamente smesso di funzionare. Mi spiego meglio: collegandolo sia alla TV o al PC per visualizzare i video non rende possibile tale operazione. Vengono visualizzate solo le icone di cartelle e file, senza potervi accedere. Inoltre, collegandolo al PC risulta impossibile trasferire i file nè sul [/bgcolor][bgcolor=transparent]portatile[Immagine: http://images.intellitxt.com/ast/adTypes/icon1.png][/bgcolor][bgcolor=#fafafa] nè su qualsiasi altra periferica. Il trasferimento file avviene a bassissima velocità (900 Kb/s contro i 24 Mb/s di una settimana fa), per poi interrompersi al 30-40% circa. [/bgcolor]
[bgcolor=#fafafa]Forse il problema risulta dal fatto che erroneamente l'ho disconnesso dal PC senza rimozione sicura, o spento direttamente il [/bgcolor][bgcolor=transparent]televisore[Immagine: http://images.intellitxt.com/ast/adTypes/icon1.png][/bgcolor][bgcolor=#fafafa] senza prima staccarlo. MEA CULPA![/bgcolor]
[bgcolor=#fafafa]Al fine di risolvere questi problemi e capirne qualcosa in più ho tentato diverse vie:[/bgcolor]

[bgcolor=#fafafa]1) Check Disk di Windows : Analisi non veniva completata. Dice di smontare il volume[/bgcolor]
[bgcolor=#fafafa]2) Prompt dei comandi " chkdsk i: /f /r " : Si bloccava alla seconda fase[/bgcolor]
[bgcolor=#fafafa]3) HDD Regenerator che si fermava allo 0,19%[/bgcolor]
[bgcolor=#fafafa]4) HD TUNE : non ci ho capito molto[/bgcolor]
[bgcolor=#fafafa]Non riesco a capire se effettivamente ci siano settori danneggiati. Non so più cosa fare.[/bgcolor]
[bgcolor=#fafafa]Avete idee o consigli? [/bgcolor]
[bgcolor=#fafafa]Secondo voi è possibile in queste condizioni, anche rivolgendosi a qualche esperto informatico, recuperare i [/bgcolor]
[bgcolor=#fafafa]file e backupparli su un altro Hard Disk? [/bgcolor]

[bgcolor=#fafafa]Aspetto vostra risposta![/bgcolor]
[bgcolor=#fafafa]Grazie[/bgcolor]

Cita messaggio
ciao. da alcuni giorni è funzionante FORUM2 potresti gentilmente ripostare li la problematica. grazie
questo forum resterà come archivio.
ti ricordo che dovrai registrarti exnovo
Cita messaggio
Senz'altro. 
Ho già fatto la nuova registrazione, ma non so come riproporre questa discussione
Cita messaggio
fa nulla. ho risolto
Cita messaggio
Risolto il problema con la registrazione e la pubblicazione della discussione!
Sono ancora in attesa della risoluzione del problema con l'hard disk
Cita messaggio
Vedrai che le risposte arrivranno.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)