Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema in Nautilus.
Salve. Non so se questa è la sezione giusta, ma il problema è questo: aprendo "sudo nautilus" cerco di modificare le preferenze dello stesso (p.e. aprire le cartelle con un solo click) e mi riporta il seguente problema:

Codice:
(nautilus:2717): Gtk-WARNING **: Failed to register client: GDBus.Error:org.freedesktop.DBus.Error.ServiceUnknown: The name org.gnome.SessionManager was not provided by any .service files (nautilus:2717): GLib-CRITICAL **: Source ID 115 was not found when attempting to remove it (nautilus:2717): GLib-CRITICAL **: Source ID 116 was not found when attempting to remove it (nautilus:2717): GLib-CRITICAL **: Source ID 117 was not found when attempting to remove it lore@lore-casa:~$

Una volta chiuso le modifiche non sono chiaramente attive.
Non so di cosa si tratta e non ho trovato nulla di simile nel forum(o forse non l'ho visto)[img]images/smilies/undecided.gif[/img]

Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Grazie.

sarebbe bello capirci qualcosa...

Ubuntu 14.04(trusty) 64 bit;1,9 GiB;Genuine Intel® CPU 2140 @ 1.60GHz × 2
Cita messaggio
Citazione:
Se non sbaglio mi dice che non trova queste Source ID 115-16-17 ma io non ho idea di che cosa siano[img]images/smilies/huh.gif[/img]

Cita messaggio
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Grazie.

Cita messaggio
Sposto la discussione(o meglio la apro nuovamente) in sez. Ubuntu e derivate.

Cita messaggio
Non si capisce cosa tu voglia dire o fare. Ecco perchè nessuno risponde.
Cita messaggio
(10-05-2014, 22:06 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Non si capisce cosa tu voglia dire o fare. Ecco perchè nessuno risponde.

Ahia, mi dispiace. Cerco di illustrare meglio il problema.
Il mio scopo è quello di modificare il comportamento del file manager nautilus; vorrei ad esempio poter aprire le cartelle con un singolo click, aggiungere il comando elimina che scavalchi il cestino ed altro.
Questo generalmente è possibile farlo aprendo nautilus come root, ed io lo faccio col comando "sudo nautilus", e seguendo il percorso modifica->preferenze>comportamento Con le precedenti distribuzioni ha sempre funzionato tutto, ma con la distro 14.04, effettuando tali modifiche, nel terminale si riportano gli errori che ho riportato in codice all'inizio di questa discussione. E le modifiche apportate, una volta chiuso il terminale, non sono attive.
Vorrei capire come risolvere il problema.
Spero di essere riuscito a spiegarmi meglio.
Grazie ancora.

Cita messaggio
Prova con gksu o gksudo nautilus,il bug pare sia stato gia segnalato

https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sourc...ug/1312036

Cita messaggio
(12-05-2014, 17:13 )'brunik' Ha scritto: Prova con gksu o gksudo nautilus,il bug pare sia stato gia segnalato

https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sourc...ug/1312036

Ti ringrazio ma avevo già provato con gksudo ma il problema resta.
Grazie del link ma come l'hai trovato per curiosità?

Cita messaggio
Ricerca ubuntu 14.04 nautilus GLib-CRITICAL,il problema sembra in regressione nel senso che sulla 13.10 lo avevano risolto ora ritorna sulla 14.04.Leggi pure la discussione seguente,guarda se ne ricavi qualcosa di utile.

http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=2216553&page=5

Cita messaggio
(12-05-2014, 17:29 )'brunik' Ha scritto: Ricerca ubuntu 14.04 nautilus GLib-CRITICAL,il problema sembra in regressione nel senso che sulla 13.10 lo avevano risolto ora ritorna sulla 14.04.Leggi pure la discussione seguente,guarda se ne ricavi qualcosa di utile.

http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=2216553&page=5

[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]ok

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)