Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema individuazione scheda MicroSD
Salve,
sul mio Inspiron 5520 accade una cosa strana. Inserisco una scheda microSD con adattatore nel lettore schede e non me la vede. In gestione periferiche, supporti di archiviazione la vedo. Provo a disinstallarla da lì e foro il riconoscimento hardware.
Per puro caso una volta mi ha visualizzato la voce SDHC tra i supporti removibili ma non mi faceva entrare.

Il supporto Dell mi ha detto "eh ma lei non ha la scheda interna per leggere le sd". E come fa il sistema operativo a vederle allora???

Come posso risolvere? Grazie!
Cita messaggio
Vediamo se ho capito....quando parli di adattatore per microsd...intendi quello che metti dentro la microsd ad una simil sd???? alcuni di questi adattatori non sono così affidabili...a volte vanno a volte no...io ne ho uno della Samsung non mi ha mai dato problemi...ma vedi mai c'è sempre una prima volta......da come lo descrivi si sembrerebbe proprio un problema di riconoscimento errato.....in teoria come adattatori dovrebbe essere ok con qualsiasi microSDHC ....probabilmente invece non con le SDXC.....domanda scontata...ma sei sicuro che quella microsd è ok di suo?? provata altrove senza adattatore??
In qualsiasi caso ti basterebbe montare un lettore usb microsd esterno e risolvi abbastanza velocemente direi.
Cita messaggio
Quella microSD è tratta da un cell in cui dava problemi (ne chiedeva la formattazione).
L'ho messa in un adattatore e ficcata in un lettore interno di schede in un Dell 1525 montante Seven e va bene. Veniva riconosciuta e con Recuva ne ho prima recuperato il contenuto per poi formattarla.
Poi l'ho provata su un altro portatile montante, però, Windows 8 ma quest'ultimo non la vede proprio anche se, in Gestione periferiche, archiviazione, la individua assieme all'hdd esterno ed a quello interno. Ho provato a cancellare questa voce e, come ho detto, a forzare il riconoscimento hardware e, da allora, di tanto in tanto mi visualizza la voce di prima. Ma niente più. Se ci clicco su...la barra di stato, in alto, nella finestra...scorre lentamente ma non visualizza niente.

Non so a sto punto quale sia il problema. Qualche contatto andato a male? Mesi fa, in effetti, un tecnico mi cambiò la scheda madre del portatile, in garanzia. Non è che ha fatto pasticci? O è un driver ballerino? In effetti non ho mai avuto bisogno di usare questo lettore e, quindi, non me ne son mai accorto prima.

Grazie

Cita messaggio
Salve! Acronis è montato su windows 8? Sai cosa penso? Che acronis crei un sorta di periferica virtuale ove caricare in tempo reale
l'immgine salvata, e questo crea qualche conflitto con l'assegnazione delle lettere delle unità. Prova a cambiare in gestione disco,
la lettera assegnata alla scheda SD.

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Non so se possa essere utile ma, facendo la diagnostic hw della Dell, mi è uscito:

"È stata specificata una categoria di diagnostica e il dispositivo applicabile non esiste."

Al telefono l'assistenza mi ha detto che in effetti io non avrei il lettore di schede SD nella mia configurazione.  Ma allora se inserisco la scheda SD della fotocamera nello slot perchè in Risorse del Computer vedo un'icona con scritto "SDHC (G : )"?

Grazie

Cita messaggio

Citazione:Quella microSD è tratta da un cell in cui dava problemi (ne chiedeva la formattazione).
Se è stata tolta dal cell per problemi, non ti fidare a riusarla.
Io ho perso una montagna di dati e foto su una SD da 16 Giga che mi aveva dato lo stesso messaggio di necessità di formattazione ed alla fine ho preferito buttarla, dopo averla formattata per tre volte a distanza di qualche settimana.

Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio

Lo slot per schede SD il tuo PC lo possiede di sicuro. Almeno da quel leggo qui.
La scheda SD della fotocamera ti funziona regolarmente? Che capienza ha questa microSD??

Cita messaggio
Ho provato con una microSD non mia di cui non conosco la capienza e non la vedeva,  idem con la mia personale da 4 Gb.
Cita messaggio
La scheda SD della fotocamera ti funziona regolarmente?

Posta una schermata di gestione dispositivi

Cita messaggio
(19-01-2014, 01:41 )Si.'Leroy' Ha scritto: La scheda SD della fotocamera ti funziona regolarmente?

Si

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)