Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema installazione Linux Mint 17
Inanzi tutto desidero congratularmi per il bellissimo Forum 2, che avete lanciato! Congratulazioni e auguri.
Io ho un problema che, dopo tanti tentativi, non sono riuscito a risolvere.
Ho un nuovo portatile Acer V3-772G con preinstallato (purtroppo!..) Windows 8.1. Su questo disco non riesco ad installare Linux Mint!.. IL sistema operativo preinstallato, windows 8.1 oppure la macchina stessa, non mi permettono  l'avvio del CD dal Lettore CDDVD. Neppure Gparted prende l'avvio; per cui non posso fare le partizioni per installare linux: Comanda, come smepre, solo Windows 8.1, che inesorabilmente parte sempre solo lui!..
Ho capito che MBR non esiste più e che ora c'è UEFI, ma io non so come fare! L'HARD-DISK è di GB 1000 ed è una vergogna che windows 8.1 l'abbia usurpato totalmente.
Ho cercato di seguire la guida di Antonio, ma mi sono perso nei vari passaggi senza concludre niente.
Non esiste una guida semplice, chiara e facile per risolvere questo problema? Io voglio Linux Mint 17 kde sul portatile e anche altre distro assieme a Linux Mint.
Grazie.
Gino

Cita messaggio
Ciao ginoza il forum2 è già operativo. Se vuoi una maggiore visibilità per il tuo problema ripostà di la la discussione, otterrai sicuramente maggiore attenzione. Idea
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)