Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema installazione con tutte le distro da USB su netbook
Sad 
Spero che mi possiate aiutare a risolvere un problema che mi compare all'inizio dell'installazione di Lubuntu su un netbook.

Dopo aver "masterizzato" con Unetbooting la iso scaricata dal sito ufficiale di lubuntu per metterla su una chiavetta usb, ho riavviato il netbook facendolo partire dall'usb; il problema è che quando compare lo scherno azzurro con la scritta Lubuntu 13.04 ed in cui ci sono i 4 pallini che cambiano colore, dopo un pò in fianco ad essi mi compare una scritta che dice:

[54.448727] longhaul: Option "enable" no set. Aborting ed il monitor diventa nero interrompendosi l'installazione.

Cosa significa?

Ho provato anche con altre distro ma il problema è lo stesso Piange
Cita messaggio
Dai un occhio qui
http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Avevo già visto la guida che hai segnalato, il problema rimane anche aggiornando i driver del netbook prelevandoli dal sito del costruttore.Confused
Cita messaggio
(10-08-2013, 12:00 )Tigre Bianca Ha scritto: Avevo già visto la guida che hai segnalato, il problema rimane anche aggiornando i driver del netbook prelevandoli dal sito del costruttore.Confused

Non so se può essere una soluzione ma hai provato Lubuntu 12.04 derivando da una versione LTS...forse...
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Controlla su un'altro pc se la chiavetta live si avvia correttamente.
Potrebbe trattarsi anche di qualche opzione del bios,da dover modificare.
Facci sapere anche il modello del netbook

Cita messaggio
Il notebook è della DeVo: evobook ten ,con processore Via C7-M da 1.6 Ghz, 2 Gb di ram, hd da 250 gb.

Ho provato con altre 2 chiavette ma sembra qualcosa che abbia a che fare con il bios dato che sul pc fisso, in cui ho ubuntu fin dalla versione 9.10, l'installazione parte regolarmente con tutte e 3 le chiavette.
Cita messaggio
Potrebbe essere qualche problema relativo alla frequenza del processore Via C7-M,
non riconosciuta.Oppure è ACPI che non viene gestita nel modo corretto.In questo
caso prova seguendo la guida ad avviare con la live con opzione acpi=off
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/ParametriAvvio

Cita messaggio
quando si presentano questi problemi..... può essere qualsiasi cosa, anche che il tuo non supporti il kernel pae. dukko ha messo a disposizione il suo lavoro, io una prova la farei. hai visto mai.
http://www.istitutomajorana.it/index.php...9&Itemid=1
ovviamente la versione no pae.
Cita messaggio
Ho provato ma non è servito a cambiare la situazione.

Premendo ESC nel momento in cui appare il messaggio di errore, ne risulta la schermata che ho messo in allegato in cui ho sottolineato una riga che potrebbe essere la causa del problema.

Cita messaggio
Proverò anche con questa distro in entrambe le modalità.Sfascio tutto
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)