Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema installazione qualsiasi OS
Salve a tutti, innanzitutto grazie per l'attenzione!

Verso (ahimé) in una grave situazione da 2 giorni: possedevo sul mio Compaq Windows 7 e tutto andava per il meglio; improvvisamente ho deciso di installare Ubuntu 12.04 LST (non in dualboot) e così é stato. Dopo un brusco approccio ho capito che non era il sistema adatto a me quindi ho deciso di reinstallare Windows 7.

Purtroppo ora, quando inserisco il disco di installazione di Windows 7, mi dice che windos non può essere installato nella partizione 1 dell'unità 0 (ho due partizioni, una per il sistema e una di recovery).

Purtroppo non mi da neanche la possibilità di formattare\eliminare la partizione cosicché la mia installazione risulta impossibile da fare..questi é un vero guaio perché io col pc ci lavoro e sono già 2 giorno che non ne esco..spero mi aiuterete a uscirne Sad((
Cita messaggio
ciao lancia il "morto" ubuntu in live e con gparted fai una schermata del tuo disco e postala, almeno cosi si vede e sarà possibile dire qualche cosa non inventata.
Cita messaggio
(15-05-2013, 15:36 )dxgiusti Ha scritto: ciao lancia il "morto" ubuntu in live e con gparted fai una schermata del tuo disco e postala, almeno cosi si vede e sarà possibile dire qualche cosa non inventata.

Ecco a lei

[Immagine: http://www.hybridupload.com/49/05/sf9f.png]
Cita messaggio
(15-05-2013, 15:30 )services Ha scritto: Salve a tutti, innanzitutto grazie per l'attenzione!

Verso (ahimé) in una grave situazione da 2 giorni: possedevo sul mio Compaq Windows 7 e tutto andava per il meglio; improvvisamente ho deciso di installare Ubuntu 12.04 LST (non in dualboot) e così é stato. Dopo un brusco approccio ho capito che non era il sistema adatto a me quindi ho deciso di reinstallare Windows 7.

Purtroppo ora, quando inserisco il disco di installazione di Windows 7, mi dice che windos non può essere installato nella partizione 1 dell'unità 0 (ho due partizioni, una per il sistema e una di recovery).

Purtroppo non mi da neanche la possibilità di formattare\eliminare la partizione cosicché la mia installazione risulta impossibile da fare..questi é un vero guaio perché io col pc ci lavoro e sono già 2 giorno che non ne esco..spero mi aiuterete a uscirne Sad((

Ora la partizione di recovery non ce l'hai, pertanto tutto dovrà essere installato dal disco di installazione (speriamo sia all'uopo predisposto).
Strano non si possano eliminare le partizioni esistenti, cosa che va fatta prima di ricrearle e formattarle in ntfs: dovrebbero esserci delle impostazioni personalizzate di installazione (sinceramente non ricordo dove).
Eventualmente prova a eliminare, ricreare e formattare in ntfs dalla live con gparted, in modo che in sede di installazione la partizione sia sicuramente riconosciuta.

Bye,
Token
Cita messaggio
[EDIT] postato non avendo ancora letto il post di Token

cancella le 2 partizioni e ricreale da zero con file system NTFS (suggerisco di farne 3 primarie: una per Win7, una per i dati e un'altra per mettercisopra eventuali immagini di sistema); Win7 rifiuta di installarsi perché non trova nessuna partizione NTFS; la prima partizione primaria che crei rendila anche attiva (ci devi impostare il flag di boot) in modo che Win7 si installi dentro per intero, senza creare mini partizioni di boot; per la dimensione suggerisco:
C = NTFS, primaria, bootable, 60 GB tanto per starci largo
D = NTFS, primaria, per i dati, 300 GB
E = NTFS, primaria, per backup e immagini di sistema, tutto il resto dello spazio
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie a tutti per le risposte, ho scoperto che essenzialmente il problema é uno, l'hard disk interni al PC é rotto!!!!

potrei installare w7 su un hard disk esterno che già possiedo? (il problema é grave in quanto il pc senza os é inutile :(
Cita messaggio
(16-05-2013, 17:12 )services Ha scritto: Grazie a tutti per le risposte, ho scoperto che essenzialmente il problema é uno, l'hard disk interni al PC é rotto!!!!
cosa te lo fa pensare?

(16-05-2013, 17:12 )services Ha scritto: potrei installare w7 su un hard disk esterno che già possiedo?
NO!
se è vero che l'hd originale è rotto devi cambiarlo

(16-05-2013, 17:12 )services Ha scritto: il problema é grave in quanto il pc senza os é inutile
acuta osservazione... At
Cita messaggio
Come mai non potrei installare un hd esterno se lo partiziono e fomatto in modo corretto per Windows??Sad
Cita messaggio
Partizionarlo e formattarlo si, usarci Windows come disco di boot no (e anche se tu ci riuscissi probabilmente le prestazioni sarebbero un disastro se paragonate ad un disco interno collegato al controller SATA).
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)