Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema login con Cinnamon
Un saluto a tutti.
Da quando ho installato Cinnamon su ubuntu 14.04 LTS devo fare il doppio login per aprire il sistema.
Vorrei capire il perché e se possibile correggere questo malfunzionamento.
Grazie
Cita messaggio
Spiega meglio il doppio login.
Cita messaggio
Bene, da quando è stato possibile installare Cinnamon su Ubuntu 14.04 per aprire la distro devo fare un primo login e dopo ne devo fare un altro perché altrimenti non si apre. In pratica mi si aprono due richieste di login, presumo che una prima  sia per Ubuntu vero e proprio e una seconda per Cinnamon. Faccio presente che sto usando la versione ufficiale di 14.04 LTS.
Al momento non trovo una spiegazione migliore.

Cita messaggio
Nella finestra del login se entri con Unity il problema del doppio loig si ripresenta o sparisce?
Cita messaggio
Si, se entro solo con Unity il problema sparisce.

Cita messaggio
Tra le altre cose lo stesso problema si pone quando riattivo Ubuntu dopo lo standby.
Non so come risolvere la seccatura, daltra parte non mi va di rinstallare il sistema ora che l'ho sistemata essendo passato dalla 12.04: Avrei dovuto rimanerci!
Pazienza, tutto serve per imparare, chissa che non arrivi una soluzione.
Grazie

Cita messaggio
In mancanza di risposte ho risolto a modo mio il problema, ho installato ex novo Ubuntu Mate plus.
Al momento sembra che il sistema funzioni bene anche con Cinnamon, e mi sta piacendo: bella trovata quella di aggirare l'ostacolo Unuty con una bella distro con solo mate. Confesso che se ci fosse stata l'alternativa di Cinnamon al login la cosa non sarebbe stata sgradita, anzi.
Grazie Prof. Cantaro.
Cordialmente.
Cita messaggio
bene così.
Cortesemente
http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)