Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema orologio in PCLinuxOS
    Ho l' Hard Disk così partizionato:
quando avvio PCLinuxOS l' orologio di sistema segna 2 ore indietro.
Imposto l' ora esatta ma al riavvio trovo nuovamente le 2 ore arretrate.
PS - L' orario è impostato su Roma...

Cita messaggio
(05-05-2014, 06:47 )'Angioletto65' Ha scritto: Ho l' Hard Disk così partizionato:
quando avvio PCLinuxOS l' orologio di sistema segna 2 ore indietro.
Imposto l' ora esatta ma al riavvio trovo nuovamente le 2 ore arretrate.
PS - L' orario è impostato su Roma...

Prova ad entrare in Pclinuxos control center, vai in sistema>ora e data e prova ad impostare l'ora. Hai anche la possibilità di attivarla  da server mettendo la spunta su "attina network time protocol" e scegliendo "italia".

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
esegui un aggiornamento da synaptic. è arrivato ieri quello relativo alla gestione dell'orario.
Cita messaggio
(05-05-2014, 13:25 )'dxgiusti' Ha scritto: esegui un aggiornamento da synaptic. è arrivato ieri quello relativo alla gestione dell'orario.

Si infatti...Synaptic ha installato un pacchetto dal nome "Timezone" e tutto si è sistemato....
Grazie ancora...

Cita messaggio
normale manutenzione. ciao [img]images/smilies/smile.gif[/img][img]images/smilies/smile.gif[/img][img]images/smilies/smile.gif[/img]
Cita messaggio
Purtroppo ho notato che l' orario torna indietro su PCLinuxOS quando precedentemente ho usato Ubuntu nell' altra partizione.
Cita messaggio
Problema comune ... ci sono due modi diversi di gestire l'orologio a livello locale ovvero seguendo l'orario del bios o a livello UTC ... per risolvere io ho sempre sincronizzato dal server
sudo apt-get install ntp & ntpdate time.ien.it
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)