Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema pagina web
Leggendo l'ultimo articolo del sito del Majorana, dal titolo, Trucchi e suggerimenti per Ubuntu 12.04, mi sono spostato nella pagina indicata, e qui ho riscontrato un problema a me sconosciuto: cioè
l' impossibilità di usare la tastiera, in quanto alla pressione di un qualsiasi tasto mi compare una finestra che dice: Funzione tastiera disabilitata!
Gugolando non ho trovato spiegazioni.Mi chiedevo per tanto se la cosa è normale.Huh
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Normale, direi, che la tastiera sia disabilitata... dato che -sulla pagina Web in questione- NON c'è nessun form sul quale si possa scrivere...
Non penso sia un problema, insomma. Semplicemente, su quella pagina Web non è concesso di "scrivere" proprio niente.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(29-05-2012, 22:10 )monsee Ha scritto: Normale, direi, che la tastiera sia disabilitata... dato che -sulla pagina Web in questione- NON c'è nessun form sul quale si possa scrivere...
Non penso sia un problema, insomma. Semplicemente, su quella pagina Web non è concesso di "scrivere" proprio niente.

Grazie Monsee della precisazione e della pronta risposta.
Io comunque uso la tastiera anche per zummare o scorrere le pagine, per cui quel limite mi sembra un po eccessivo.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(29-05-2012, 22:05 )eu66 Ha scritto: Io comunque uso la tastiera anche per zummare o scorrere le pagine, per cui quel limite mi sembra un po eccessivo.
(29-05-2012, 22:05 )eu66 Ha scritto: l' impossibilità di usare la tastiera, in quanto alla pressione di un qualsiasi tasto mi compare una finestra che dice: Funzione tastiera disabilitata!
Dici questa?
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Ci sono entrato con opera ma con la tastiera navigo normalmente fra i link, lo zoom e le schermate.
Che browser usi?
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Non penso si tratti di un "limite" imposto a bella posta "da fuori" (da chi ha preparato quella pagina Web, intendo). Presumo, piuttosto, si tratti o di un effetto casuale (insomma, non-voluto) dovuto alle modalità di realizzazione di tale pagina Web (non so, ad esempio, se il realizzare -putacaso- in PDF senza creare alcun form "scrivibile" in tutta quanta la pagina, possa portare a qualcosa del genere, ma forse è una possibilità) oppure -a parer mio, assai più facilmente- all'immagine del TITOLO (titolo stesso incluso), che è stata realizzata (presumo) "incompletamente" (non voglio dire "malamente", ma intendo che ci si è scordati di "nascondere" il rettangolo usato per scrivere il titolo "attorno" alla figura del Tux Mago" e che tale "dimenticanza" è presumibilmente collegata al fatto che la scritta non è stata realizzata con la dovutra precisione e tende a "strabordare" dal rettangolo in oggetto).
Infine, chiariamo bene: la tua tastiera, su quella specifica pagina, NON è completamente "disabilitata". Lo è soltanto nella zona in cui "domina" l'errore di realizzazione cui ho accennato più sopra. Se metti, per esempio, il cursore sulla "barra degli indirizzi" del browser e provi a digitare, t'accorgerai che la digitazione non solo ti è possibile, ma -addirittura- funziona.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
In quel sito, peraltro, è inibito anche il copia. Quindi ritengo che l'autore abbia inserito dei blicchi (volutamente)
Cita messaggio
(29-05-2012, 23:47 )Antonio_Cantaro Ha scritto: In quel sito, peraltro, è inibito anche il copia. Quindi ritengo che l'autore abbia inserito dei blicchi (volutamente)

Basta usare il plugin noscript di firefox e quando ci si reca in quella pagina vieta altervista.org e la funziona copia funziona di nuovo, semplice javascript.
Cita messaggio
(29-05-2012, 23:05 )zafran Ha scritto: Dici questa?
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Ci sono entrato con opera ma con la tastiera navigo normalmente fra i link, lo zoom e le schermate.
Che browser usi?
Chromium, ma ho provato anche con Opera con cui ho avuto lo stesso risultato seppur dopo qualche manciata di secondi.
Ah la pagina è quella del link, Tips and tricks per Ubuntu 12.04 presente nella pagina da te indicata.
mandi...Eugenio
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)