Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema partizione con Gparted in Ubuntu
Nel mio pc ho installato Ubuntu 14.04 Mate Plus Remix, che trovo molto soddisfacente. In fase di installazione avevo provato a creare una partizione separata per i miei dati, ma devo aver sbagliato perchè, alla fine, nella nuova partizione i dati (comunque salvati preventivamentein un DVD) non c'erano. Ho allora eliminato la partizione separata ed il sistema si presenta ora così:
Partizione          File System              Punto di mount            dimensione              utilizzato               libero                 flag
/dev/sda1      *      ext4                       /                                   73,54 GB                       8,58                 64,88                  boot                              // /dev/sda2             extended                                                    1014Mb                                                                                                                    /dev/sda5               linux swap                                                 1014Mb                                          1014Mb

*=chiave.
Credo che volendo creare una partizione dati dovrei fare una reinstallazione perchè -se non ho capito male- non si può modificare un sistema in funzione. Penso che la partizione dati dovrebbe aver come punto di mount /home, perchè i dati attualmente sono nella cartella home. Potrei avere un aiuto che mi guidi a sistemare il pc in maniera adeguata? Grazie                                                                                                                          
Cita messaggio
Ti basta lanciare Ub untu in modalità live, quindi ridimensionare la sda1 da 73.54 GB a 25 GB e nell aparte restante crei una partizione ntfs per i dati.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)