Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema partizioni
Salve a tutti Smile praticamente ieri ho acquistato un portatile acer con pre installato w8 -.-
In sostanza
Sono entrato nel bios (ho settato il boot in modalitá non sicura) e ho aperto finalmente il boot di w7
Vado x installarlo e puff! Mi rileva TUTTE E 5 Le partizioni in formato non consono all'installazione , con un formato
Diverso.
Allora seleziono le prime 4 e faccio format... E non me le
Ha formattate apparentemente .. Poco dopo ragiono e mi rassegno : ri setto il boot x usare w8 ma...w8 non va , e nei format era inclusa la partizione segreta x recuperarlo dal dvd di ripristino che avevo fatto...
Ora ho il portatile KO...
Consigli? Che faccio? Boot e installo linux poi disintegro linux e metto w7?
Accetto qualsiasi genere di consiglio a questo punto , anche solo come fare a formattare le partizioni e mettere nuove formattazzioni in Ntfs (si preferirei mettere W7!)
Spero di ricevere risposte anche solo su come formattare e partizionare dal boot di sistema senza entrare nell'SO
Cita messaggio
ciao, allora se ho ben capito vuoi installare seven sul portatile, hai disattivato secureboot, fatto "cose" ed ora 8 non si avvia. nemmeno se riattivi secureboot?
ti stò intrattenendo in attesa che qualche conoscitore di win ti dia consigli.........
hai parlato di partizionidiverse non riconosciute. guarda nel bios se l'avvio è gestito da uefi, nel caso hai un disco partizionato gpt. per ora mi fermo. ti rileggo poi sperando tu risolva.
Cita messaggio
dovresti postare lo stato delle partizioni tuo harddisk in maniera che gli esperti del forum ti possano aiutare.
puoi farlo con una live di ubuntu
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)