Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema post installazione Ubuntu 14.04
Salve a tutt@ sono una neofita nel campo del software libero e probabilmente ho agito con molta leggerezza installando Ubuntu 14.04 sul mio pc.
Vado a spiegare brevemente il mio problema, sperando di trovarmi nella sezione giusta se così non fosse ditemelo e spostatemi la discussione.
Sono ormai passati tre mesi da quando ho installato la versione su citata sul mio computer, l'installazione l'ho fatta da CD
Ho partizionato il disco prima dell'installazione come ho letto dal sito e fin qui a posto, ho eseguito tutti gli step consigliati e poi installato affiancando Ubuntu a xp.
Ecco da allora il pc quando effettuo il log su Ubuntu mi disconosce tastiera e mouse, stranamente però quando mi collego prima di effettuare il log entrambe mi vengono riconosciute, per una frazione di secondo anche dopo poi cadono "nel baratro".
In sintesi questo è il mio problema che si somma all'altro problema che ho, in materia di pc sono una scarpa, passatemi il termine, infatti se non avessi seguito la procedura sul come installare Ubuntu 14.04 non ci sarei mai riuscita da sola, e non so nemmeno quali informazioni portare alla vostra attenzione per la risoluzione di questo problema, intanto vi dico che ho un pc pre assemblato e vi elenco quello che ho scritto sul cd di Nvidia: AS-Rock AMD-NVIDIA AND68-17d Version 1.7d 15G09X12500JAK.
Spero che questa informazione possa esservi utile, altrimenti ditemi cosa volete sapere e cercherò di capire come procurarmela (sono a questo livello si...)