Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema posta libero con vodafone station
Buongiorno a tutti, una mia collega ha un piccolo problema. Praticamente 2 settimane fa è passata da Infostrada a vodafone, dopo questo passaggio non riesce ne a ricevere e ne ad inviare le mail utilizzando il programma (incredimail) ma solo da webmail NB. ha un e-mail @libero.it .. come è possibile una cosa simile?? ho letto delle guide su internet per la configurazione utilizzando freepops, ma non ci sono riuscito.. dopo aver installato freepops e settato come da guida, riesce a ricevere ma non ad inviare..

Ho settato così:

Posta in entrata: localhost
Posta in uscita: smtpmail.vodafone.it
Porta smtp: 465
Porta pop3: 2000

Potreste aiutarmi??? grazie in anticipo a quanti mi risponderanno...
Cita messaggio
Non ho mai usato quei programmi, di solito imposto come server della posta in uscita quello del fornitore del servizio adsl (quindi come hai fatto tu).
Come server della posta in entrata quello del fornitore dell'account email (quindi libero).
Ovviamente le porte devono essere quelle canoniche e cioè 25 e 110.

P.S. Comunque credo che libero blocchi le connessioni provenienti da altri provider.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Leggi qui:
http://assistenza.vodafone.it/privati/ad...n_vodafone
comunque smtp del provider vodafone è smtp.net.vodafone.it
autenticazione del server in uscita necessaria.
Altro link che può interessarti è http://www.dominioweb.org/smtp.html
tra un pò ti cerco la porta smtp.

Altro link http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.p...cdb#p15664 utilizza come smtp
free.dsl.vodafone.it
e lascia le porte pop3 e smtp invariate
per freepops http://freepops.diludovico.it/showthread.php?t=7999

Pop3: popmail.libero.it
Smtp: smtp.net.vodafone.it oppure provi con free.dsl.vodafone.it
Porte da lasciare invariate
Autenticazione del server in uscita necessaria
se non va prova ad attivare pure la protezione SSL
Cita messaggio
Alexpato , per freepops, da' un'occhiata a questa discussione.

Ciao
Cita messaggio
Libero blocca le connessioni di altri provider sulla mail, a meno che non fai update della casella a libero plus che ti costa 20 € al anno e puoi accedere con qualsiasi provider, altrimenti solo per webmail, ultima possibilità freepops o html2pop3.
Cita messaggio
(14-11-2011, 21:39 )ps3love Ha scritto: Libero blocca le connessioni di altri provider sulla mail, a meno che non fai update della casella a libero plus che ti costa 20 € al anno e puoi accedere con qualsiasi provider, altrimenti solo per webmail, ultima possibilità freepops o html2pop3.

Libero permette di scaricare la posta, al massimo non permette di inviarla...con abbonamento tim non è possibile.
Cita messaggio
d4rkheart se usi un provider diverso da libero non puoi scaricare la posta.
Esempio ho email d4rkheart at libero.it e uso alice adsl, non posso scaricarla, posso solo accedere via webmail.
Cita messaggio
Tempo fa ci riuscivo a scaricare posta da libero con tim, non riuscivo ad inviarla..se non si può evidentemente libero ha messo delle restrizioni. Più tardi faccio una prova.

EDIT:
@Ps3love, ho appena provato...chiedo scusa per aver dubitato delle tue parole ma hai ragione....non si riesce nemmeno a ricevere. Tempo fa era possibile ma non insisto....dubito pure dei miei ricordi ora Huh
(non ho freepops installato)
Cita messaggio
Se metti freepops o html2pop3 riesci a riceverla ma è il programma che crea una sorta di tunnel e bypassa il blocco.
Cita messaggio
Capito, grazie.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)