Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema programma o masterizzatore?
Salve a tutti, rieccomi.
Tempo fa con questa discussione avevo risolto il problema della masterizzazione in multisessione con Brasero; oggi, però, non riesco più a masterizzare o meglio in alcuni casi ci riesco, in altri "si brucia"il disco (ho già rovinato 4 cd e 2 dvd).
Il problema è che alla fine della masterizzazione mi dice che è impossibile espellere il cd dal masterizzatore e mi dice di rimuoverlo manualmente, clicco su "chiudi" e qui si presenta il problema: alcune volte il cd si masterizza ma non in multisessione, altre mi compare errore di masterizzazione ed il cd non riesco nè a leggerlo nè a riutilizzarlo!
Vorrei sapere chi dei tre è il problema: Brasero, il masterizzatore oppure io?!
P.S. Oggi uso Ubuntu 11.10 plus 8
Grazie a tutti!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Escluderei te...
O il masterizzatore oppure Brasero.
Prova a masterizzare con un altro programma e ti potrai togliere lo sfizio di determinarlo (al modico costo della "bruciatura" di un ulteriore CD).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ciao Nicolò74. Temo anch'io che sia il masterizzatore,
nella fattispecie potrebbe proprio essere il laser a non fare io proprio dovere.
E' un desktop o portatile?
Cita messaggio
(15-01-2012, 22:20 )monsee Ha scritto: Escluderei te...
O il masterizzatore oppure Brasero.
Prova a masterizzare con un altro programma e ti potrai togliere lo sfizio di determinarlo (al modico costo della "bruciatura" di un ulteriore CD).
Ho provato ad aprire il cd con K3b ma senza esito positivo, provo a masterizzare altro cd con K3B, vi faccio sapere...
Non è affatto escluso che il problema sia io visto che anche su altro pc non riesco a masterizzare con brasero!

(16-01-2012, 01:49 )Leroy Ha scritto: Ciao Nicolò74. Temo anch'io che sia il masterizzatore,
nella fattispecie potrebbe proprio essere il laser a non fare io proprio dovere.
E' un desktop o portatile?

Portatile, ma come faccio a sapere se è lui e non il programma?
Legge benissimo qualsiasi CD/DVD compresa una complessa banca dati che faccio girare su Windows virtualizzato
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
nicolo74 Ha scritto:come faccio a sapere se è lui e non il programma?
Provi a masterizzare con un altro programma: se tutto va bene, vuol dire che il problema è proprio Brasero.
Se invece riscontri gli stessi intoppi, allora il problema è, verosimilmente, il masterizzatore (l'hardware, intendo).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Vi avevo detto che il vero problema potevo essere io, ed infatti non mi sbagliavo.
Ho provato a creare un cd multisessione con k3b e ci sono riuscito, sono anche riuscito ad aggiungere nuovi dati e quindi per la parte che interessa i problemi del masterizzatore o del programma diciamo che è risolto.
Perché il problema sono io? Avevo provato a masterizzare dati contenuti in una pen driver e forse il problema era proprio questo: la trasmissione dati dal supporto esterno verso il cd non funziona in maniera ottimale; proverò a copiare i dati nel pc e poi masterizzarli, se riesce alla perfezione vi farò sapere e metterò risolto nella discussione.
Grazie sempre a tutti!
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Ciao Nicolò, è sempre buona regola portare i dati da masterizzare nel PC. Anzi io lo faccio pure per i file di testo. Se ad esempio debbo modificare un documento lo poerto dalla pendrive al computer, lo modifico e quando ho finito lo riporto nella chiavetta (sempre meglio andare con le mani avanti).
Cita messaggio
(16-01-2012, 17:50 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Ciao Nicolò, è sempre buona regola portare i dati da masterizzare nel PC. Anzi io lo faccio pure per i file di testo. Se ad esempio debbo modificare un documento lo poerto dalla pendrive al computer, lo modifico e quando ho finito lo riporto nella chiavetta
Grazie per il consiglio, finora ho pensato che le pen driver fossero delle memorie esterne perfettamente connesse col pc, ma adesso mi sono ricreduto!

(16-01-2012, 17:50 )Antonio_Cantaro Ha scritto: (sempre meglio andare con le mani avanti).
Ma se non ci sbatto la faccia nei problemi non li affronto e risolvo come ho fatto finora, quindi ci perderei gusto a non farmi male....TongueSadTongueSadTongueBig GrinBig GrinBig GrinHeart
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Diciamo che poi è più facile ricordare Exclamation
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)