Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema: ripristinare windows su netbook ubuntu
Salve a tutti

sono un possessore di un netbook sul quale monto, da un anno, con ampissima soddisfazione, sistemi operativi ubuntu (in questo momento mi diletto con lubuntu, davvero velocissimo). Ho esigenza di ripristinare, per ragioni lavorative, windows 7 (che era installato sul netbook prima che cancellassi tutto per metterci ubuntu), per poi, una volta rimesso windows, metterci lubuntu accanto.
Ho creato l'usb (essendo netbook, senza lettore cd) con l'iso di windows 7 tramite unetbootin; ho partizionato il disco, secondo le indicazioni fornite da un'ottima guida su questo forum, in questo modo:    
ho provato a ripristinare il mbr tramite bootrepair (avviando ubuntu col live)
quindi provo a riavviare il pc tenendo inserita la penna con windows 7 (dopo aver selezionato priorità di boot all'usb) ma mi esce una finestra azzurra nella quale l'unica opzione è "default" (che tra l'altro non mi permette neanche di selezionare), quindi non mi fa andare avanti in nessuna maniera.
Se avvio tramite wine il file seput.exe di windows 7 mi esce questo:    
Ho provato anche ad installare windows xp ma mi esce questo:    
Dove sbaglio?
ringrazio fin da ora già tutti, sia perché nessuno finora è riuscito ad aiutarmi a risolvere questo problema, sia perché davvero, se non lo risolvo, sono nei guai.
Cita messaggio
ciao, per installare seven tramite penna usb so che bisognava usare il tool di microsoft:
http://www.microsoftstore.com/store/msus...d_dwnTool/
mentre per quanto riguarda xp io non sono mai riuscito ad installarlo da penna. sul web alcuni spiegano come fare ma io ho rinunciato.
Cita messaggio
(26-04-2013, 18:53 )dxgiusti Ha scritto: mentre per quanto riguarda xp io non sono mai riuscito ad installarlo da penna.
- copiare su hd il cd di XP;
- possibilmente integrare nel CD i driver MassStorage e Chipset prendendoli dal sito driverpack.net (non è necessario ma è tanto per fare le cose per bene);
- usare Wintoflash per trasferire su USB (non è necessaria la ISO di XP, prende come sorgente la cartella di cui al primo punto), che naturalmente va usato da dentro un'altra installazione di Windows.
L'ho fatto la settimansa scorsa su un HP desktop (vecchiotto) ed è filato tutto liscio, il PC è resuscitato (avevo anche integrato preventivamente tutti gli update come spiegato nella guida sul DVD "totale" di XP).

@GertdalPozzo
Per trasferire su USB Win7 bisogna usare il tool Microsoft, NON unetbootin o altre utility.
Setup.exe di Win7 da dentro Wine? ma andiamo, siamo seri... per installare Win7 in modo pultio devi partire da un dispositivo di boot.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)