Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema router
Il mio computer, quando lo accendo, non vede il router, anche se con lo smartphone invece funziona. Poi a furia di smanettare su e giù riesco a farglielo vedere, ma non so cosa faccio di preciso. Praticamente andando sull'icona di rete il router non viene visto. Mentre vede i router delle reti dei miei vicini.
C'è qualche procedura per verificare il funzionamento o per sistemare l'anomalia?

Grazie

Imo
Cita messaggio
Salve imo94. Che sistema operativo hai di preciso?
Se hai vista o seven, posizionati nell'area di notifica, click destro sul monitorino, e vai su connesione ad una rete. Se in tal caso la rete vien vista, è probabile che è la tua scheda di rete a non funzionare.
Inizia a provare.
Ciao

Cita messaggio
Ho Windows XP Sp2. E' una cosa che accade di tanto intanto e che poi si risolve o ripartendo o ripristinando o facendo qualche "manovra".
Non credo che la mia scheda di rete non funzioni, non funzionerebbe mai, meno male che poi, in qualche modo riesco. Certe volte accade che la rete è presente facendo visualizza reti senza fili, ma poi sparisce.
Ci deve essere qualcosa di anomalo nel computer che si presenta di tanto in tanto e non fa vedere la rete, meno male che poi, bene o male, riesco a farla funzionare.
Ciao

Salve imo94. Che sistema operativo hai di preciso?
Se hai vista o seven, posizionati nell'area di notifica, click destro sul monitorino, e vai su connesione ad una rete. Se in tal caso la rete vien vista, è probabile che è la tua scheda di rete a non funzionare.
Inizia a provare.
Ciao

[/quote]

Cita messaggio
Apri gestione periferiche, e controlla che la scheda wifi non presenti anomalie.
Quando scrivo che la scheda potrebbe avere qulche problema, mi riferisco ad un probabile problema di driver
della scheda stessa. Inizia ad aggiornare il driver di quest'ultima.
Se il problema si è presentato negli ultimi giorni, prova a fare il ripristino di configurazione.
Altri PC nella rete hanno lo stesso problema?
Ciao
Cita messaggio
Scusa ma non sono molto pratico, cosa intendi per gestione periferiche.
Anche io avevo intenzione di reinstallare il driver della mia chiavetta wi-fi (tp-link).
Non ho altri computer ma, come ho già detto il mio smartphone non ha problemi in quanto il router lo vede e funziona.

Apri gestione periferiche, e controlla che la scheda wifi non presenti anomalie.
Quando scrivo che la scheda potrebbe avere qulche problema, mi riferisco ad un probabile problema di driver
della scheda stessa. Inizia ad aggiornare il driver di quest'ultima.
Se il problema si è presentato negli ultimi giorni, prova a fare il ripristino di configurazione.
Altri PC nella rete hanno lo stesso problema?
Ciao

[/quote]

Cita messaggio
(24-01-2012, 10:01 )imo94 Ha scritto: Scusa ma non sono molto pratico, cosa intendi per gestione periferiche.
Anche io avevo intenzione di reinstallare il driver della mia chiavetta wi-fi (tp-link).

Gestione periferiche è su : risorse computer, click destro su proprietà,
hardware, gestione periferiche.

Se è una chiavetta wifi, prova ad aggiornare il driver.

E' anche probabile, che questa, non supporti l'algoritmo di cifratura
impostato nel router(ad esempio il WPA2, WPA, WEP).
Ciao

PS: aggiorna windows installando il service pack 3. Può darsi che si risolva già in questo modo.

Cita messaggio
Ho reinstallato il driver della penna wifi ma non è successo niente. Stamattina si è verificato il problema e l'ho risolto facendo un ripristino e riaprendo il menu della chiavetta. Ma non so esattamente cosa faccio per farla poi funzionare.

[/quote]

Gestione periferiche è su : risorse computer, click destro su proprietà,
hardware, gestione periferiche.

Se è una chiavetta wifi, prova ad aggiornare il driver.

E' anche probabile, che questa, non supporti l'algoritmo di cifratura
impostato nel router(ad esempio il WPA2, WPA, WEP).
Ciao

PS: aggiorna windows installando il service pack 3. Può darsi che si risolva già in questo modo.

[/quote]

Cita messaggio
(24-01-2012, 13:35 )imo94 Ha scritto: Ho reinstallato il driver della penna wifi ma non è successo niente. Stamattina si è verificato il problema e l'ho risolto facendo un ripristino e riaprendo il menu della chiavetta. Ma non so esattamente cosa faccio per farla poi funzionare.

Scusami imo, prova a reinstallare il driver. Oppure guarda se sul sito
ufficiale, c'è un nuovo driver.

Gestione periferiche, è il programma di windows, che raggruppa
nella sua interfaccia, tutte le periferiche installate.

Ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)