Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema scaricamento e rimozione pacchetti.
Salve, problema con Ubuntu plus 7 Remix , non riesco piu' a scaricare i pacchetti dei programmi, la cosa si e' verificata dopo una disinstallazione non andata a buon fine di firefox:

indicazione errore: installArchives() failed: dpkg: error: parsing file '/var/lib/dpkg/status' near line 310 package 'libtext-wrapi18n-perl':
parola nel campo "priority" seguito da cose inutili, qualcuno puo' aiutarmi ? Grazie !!!
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://ubuntuforums.org/showthread.php?p=11120127
Cita messaggio
Ciao,apri il terminale e digita: sudo apt-get -f install cerca di riparare pacchetti corrotti o mal installati
poi sudo dpkg --configure -a cerca di riparare pacchetti mal configurati
Cita messaggio
Salve, ti ringrazio, ma ho provato anche con le tante info reperite in rete, ma non va proprio.L'errore che mi da' dopo aver provato questi comandi é:

il valore per "conffiles" contiene una riga con un formato errato "/etc/apt/apt.conf.d/70debconf"7e9d09d5801a42b4926b736b8eeabb73"

Ho provato a reinstallare il sistema operativo ma dopo alcuni scaricamenti si riblocca, non so se a questo punto possa essere un problema di pc, poiche' su portatile, notevolmente piu' potente (4 gb di ram contro 2.4 del pc fisso) va benissimo.Grazie per gli aiuti, saluti.
Cita messaggio
Chiedo scusa, questo e' il messaggio completo di errore.

dpkg: error: parsing file '/var/lib/dpkg/status' near line 782 package 'debconf':
il valore per "conffiles" contiene una riga con un formato errato "/etc/apt/apt.conf.d/70debconf"7e9d09d5801a42b4926b736b8eeabb73"
s
Ciao.
Cita messaggio
Ciao,prova a "purgare" il programma con il comando sudo apt-get purge firefox
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)