Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema scheda wireless portatile ubuntu 12.04
Salve a tutti, come da titolo ho un problema con ubuntu 12.04 e la scheda wireless del mio portatile Asus x51L. Ieri ho aggiornato ubuntu dalla versione 11.10 alla 12.04 sembra essere andato tutto liscio anche perchè il pc non ha problemi di avvio o altro, l'unico problema è che non si connette alla rete wireless Undecided ma le reti wireless le rileva, e ho anche riavviato il modem di Fastweb. In pratica il pc si è connesso per 5 min (anche se non effettuava l'accesso ad internet, però mi risultava connesso..) poi mi richiede sempre l'autenticazione della chiave wpa, ma questa chiave è inserita correttamente ne sono sicuro al 100% perchè su un altro portatile il wireless funziona con la stessa chiave e connesssione! Questo problema con ubuntu 11.10 non è mai esistito come posso fare per risolverlo? Altrimenti ci sarebbe un modo(evitando formattazione) per fare un downgrade e ritornare alla mia tanto amata 11.10??? Grazie a tutti per il futuro aiuto Smile
Il mio Pc:

Memoria: 4GB
Processore:Intel® Pentium® Dual-Core CPU E5300 @ 2.60GHz × 2
Grafica: Ati Radeon HD 4550
Tipo OS: 64-bit
Disco: 250 GB
Cita messaggio
Prova a vedere se con Ubuntu 12.04 in modalità live funziona.
Cita messaggio
(27-05-2012, 10:58 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova a vedere se con Ubuntu 12.04 in modalità live funziona.

Huh Scusami l'ignoranza, come accedo alla modalità live?Inserendo cd d'installazione e scegliendo l'opzione "prova ubuntu" giusto? Se cosi fosse non posso farlo, perchè ho aggiornato alla versione 12.04 tramite gestore aggiornamenti, quindi non ho il cd..
Il mio Pc:

Cita messaggio
Lo so che hai fatto l'avanzamento di versione, ma puoi sempre crearti un CD o DVD (con la mi aPLus9) o pendrive, avviabili.

Guarda questo articolo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Eh.. Ma al momento non ho un dvd disponibile.. Ci sono altri modi oppure è l'unico?
Il mio Pc:

Cita messaggio
(27-05-2012, 11:13 )TheOutsider69 Ha scritto: Eh.. Ma al momento non ho un dvd disponibile.. Ci sono altri modi oppure è l'unico?

Se disponi ancora di un kernel precedente prova a caricarlo, quando accedi alla schermata iniziale del grub vedi se c'è la vocina previous ubuntu version e carica il kernel precedente e vedi se funziona la scheda wireless.
Cita messaggio
Scarica la ISO e creati una per drive avviabile.
Cita messaggio
Risolto ho riavviato, disattiato e riattivato scheda wireless e ora funziona la connessione perfettamente, grazie comunque per l'aiuto Smile
Il mio Pc:

Cita messaggio
Non ho risolto un bel nulla anzi mi sto innervosendo di più e maledico il giorno che ho voluto aggiornare ubuntu Angry Sfascio tutto. Ho formattato il pc con windows 7 per eliminare ogni traccia di ubuntu, poi ho riformattato e installato ubuntu 11.10 conclusione: scheda wireless che risulta connessa alla mia rete, fino ai primi 397 aggiornamenti la connessione ha retto dopo di che il pc risulta connesso ma non va in internet, e dopo qualche minuto di disconnette e riconnette.. Come posso fare? Con windows 7 non mi dava problemi navigavo allegramente su internet, quindi è un problema di ubuntu.. Soluzioni?
Il mio Pc:

Cita messaggio
Salve
Hai provato a recarti sul sito del portatile, e a vedere se c'è un driver aggiornato della scheda wifi ?
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)