Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema screenlets e invio segnalazioni errore
Salve apro una nuova discussione riguardante le screenlens in generale,
sul mio pc quando apro alcune screenlets mi appare il messaggio d'errore e anche se clicco su chiudi continua a darmi segnalazioni errore come se fosse andato il loop,
posto lo screen

http://uptiki.altervista.org/viewer.php?...5un6jw.png

in questo caso è la screenlets della batteria che non va su ubuntu 12.04 plus remix.

A questo punto ho provato ad inviare la segnalazione errore e il messaggio che mi dà è il seguente :

http://uptiki.altervista.org/viewer.php?...c2y4gj.png

Vi chiedo una cosa , non è che a furia di modificare a destra e a sinistra e d'installare roba (anche se non ho installato molto forse 3-4 programmi), visto che fino a 4 giorni fa non capivo niente di linux (no che adesso sia una cima , però riesco ad ambientarmi e mi comincio a divertire), ho minato la stabilità del sistema è l'ho compromesso facendo qualcosa che a mia insaputa non andava fatta?

Potete provare anche voi la screenlets e vedere se funziona?L'errore è risolvibile o devo ripristinare ubuntu?
Grazie mille utilizzo la 12.04 plus remix 9
Cita messaggio
ciao, oltre al segnale che ricevi, la screenlets poi si installa e funziona oppure no.
Cita messaggio
No, non funziona e non si avvia proprio, mentre altre danno il messagio d'errore s'avviano ma non fanno la propria funzione (stanno lì ad occupare solo spazio XD)
Cita messaggio
mi spiace non posso aiutarti, se funzionavano ti avrei spiegato come non far apparire la finestra di avviso, ma cosi non saprei cosa dirti. ciao
Cita messaggio
Puoi provare nel tuo linux se la screenlets della batteria (la prima si avvia e non dà errore)?
così almeno capisco se è colpa del mio linux o no.
Dimmi anche magari che versione usi.
grazie
Cita messaggio
12.04 plus9 64bit però è un desktop quindi non ho batterie.

da impostazioni sistema:    
Cita messaggio
Qundi il problema sembrerebbe il mio........... scusa se rompo ma a sto punto potresti provare anche la screelents mount e vedere se smonta le periferiche e storage e vedere se ti funziona.........
xkè a me storage se ci trascino la roba sopra si apre come se funzionasse poi quando faccio tasto destro show contain non succede nulla....

Probabilmente il mio ubuntu ha perso di stabilità...
grazie mille aspetto tue notizie
Cita messaggio
storage anche a me si apre ma poi...... se vado in proprietavedo i percorsi di quanto messo dentro. scusa la mia ignoranza ma a cosa serve storage?
anche mount si apre una finestra con alcuni dispositivi flaggati , se click mi chiede se smontarli. ma a cosa servono queste screenlets, io i dispositivi li vedo nella dash, un click e si montano, un click e si smontano
Cita messaggio
Per avere na specie di rimozione sicura come in windows , ripeto linux usato solo sotto virtual box per farci alcuni lavori proprio base a livello universitario, poi con questo notebook avevo 3mila problemi che non riuscivo a risolvere dalla wifi all audio alla scheda video... non fungeva nulla.......

sai con windows in basso a destra e smonti le periferiche usb ecc.... era per crearmi un ambiente più famigliare, così come lo spegnimento automatico shutdowngtimer.... fa la stessa cosa che se fai in terminale e fai shutdown -h e metti il tempo.....

Purtroppo per molti e come se stessi lanciando una bestemmia specialmente per gli utenti che usano linux da una vita e vengono dalla scuola del "Terminale".
Infatti ho un amico che me lo dice sempre..... qualunque cosa voglia fare da interfaccia grafica mi risponde : "a che serve? c'è il terminale!"

Ma avendo usato sempre sistemi microsoft ,sono abituato a interagire tantissimo sul desktop ed avere tutto lì a portata di clic.... mi rendo conto che è magari anche una filosofia sbagliata ma avere un sistema più consono alle proprie abitudini rende il passaggio una passeggiata.
Cita messaggio
non parlo di terminale ma di un click sulla dash

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)