Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema script bash
Salve a tutti sono nuovo del forum, utilizzo ubuntu 12.10, il problema è questo non riesco ad aprire uno script bash nel terminale, mi apre sempre il file con il programma con Gedit, anche spuntando l'icona consente l'esecuzione del file come programma, potete aiutarmi,
grazie.
Cita messaggio
Che estensione hai dato al file?
Inoltre controlla che sia abilitata l'esecuzione come programma, da terminale:

sudo chmod +x nomefile.sh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ancora più semplicemente, click col destro sul file e scegli rinomina. L'estensione deve essere .sh (dopo il nome), ad esempiio se hai un file:

ciccio

deve diventare:

ciccio.sh
Cita messaggio
(25-11-2012, 10:50 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Ancora più semplicemente, click col destro sul file e scegli rinomina. L'estensione deve essere .sh (dopo il nome), ad esempiio se hai un file:

ciccio

deve diventare:

ciccio.sh

Ciao antonio, si questo lo sto, ho dei problemi con il tuo file installa_compiz-config.sh, ho provato a scaricarlo più volte ma mi apre sempre gedit, poi ho provato con altri file diversi, e la musica non cambia.
Cita messaggio
(25-11-2012, 08:18 )Dukko Ha scritto: Che estensione hai dato al file?
Inoltre controlla che sia abilitata l'esecuzione come programma, da terminale:

sudo chmod +x nomefile.sh

Ciao Dukko guarda qui

Codice:
mirko@mirko-vrahek:~$ sudo chmod +x installa_compiz-config.sh
chmod: impossibile accedere a "installa_compiz-config.sh": File o directory non esistente
Cita messaggio
Se leggi la nota nella pagina in cui hai preso il file, leggi:

NOTA: se lo script non viene lanciato, ma si apre un documento di testo, allora fate click col destro sul file .sh, quindi scegliete Proprietà. Si apre una nuova finestra. Click sulla linguella Permessi ed in basso inserite una spunta nel quadratino Esecuzione [ ] Consentire l'esecuzione del file come programma. Click su Chiudi.
Cita messaggio
(25-11-2012, 15:11 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Se leggi la nota nella pagina in cui hai preso il file, leggi:

NOTA: se lo script non viene lanciato, ma si apre un documento di testo, allora fate click col destro sul file .sh, quindi scegliete Proprietà. Si apre una nuova finestra. Click sulla linguella Permessi ed in basso inserite una spunta nel quadratino Esecuzione [ ] Consentire l'esecuzione del file come programma. Click su Chiudi.

Gia fatto, non me lo apre lo stesso con il terminale, solo con gedit.
Cita messaggio
Allega il tuo script. Magari, prima, comprimilo (zippalo).
Cita messaggio
scusa sono un pò ignorantello, potresti dirmi come fare passo per passo? grazie
Cita messaggio
(25-11-2012, 15:18 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Allega il tuo script. Magari, prima, comprimilo (zippalo).

Antonio guarda qui

Codice:
E: Impossibile trovare il pacchetto compiz-fusion-plugins-extra

Mi dice questo per il pacchetto compiz- fusion-plugins-extra

che devo fa??
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)