Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema scrittura testo sul netbook
Se c'è qualcosa che può mandare su tutte le furie chiunque è scrivere un testo e vederselo cancellato in un colpo, oppure il cursore lampeggiante del testo si sposta di continuo facendomi scrivere il testo nel rigo sbagliato.
Tutto questo succede sul mio netbook, sarà che ho mani abbastanza grandi, ma su windows non succede ciò, ho provato anche ad abbassare la sensibilità del cursore lampeggiante ma lo fa ugualmente.
Volevo sapere se qualcuno di voi riscontra gli stessi problemi sul netbook e se conosce un modo per risolvere questo inconveniente grazie.
Cita messaggio
Usi un mouse oppure usi solamente il touchpad?
Io uso spesso un piccolo netbook (un Packard Bell), sul quale ho installato PCLinuxOS 2011 LXDE Edition. C'è stato un problema col touchpad, dapprima, ma era previsto... e, sul Forum ufficiale americano di PCLinuxOS, Texstar in persona (è la persona che sta a capo del progetto di PCLinuxOS, nonché il Fondatore) ha postato la procedura di soluzione. Procedura che ha immediatamente risolto non appena applicata.
Può esser, se la colpa è della cattiva gestione del touchpad, che qualcosa di simile ci possa essere anche per la "distro" che usi tu.
Questo, a meno che il problema tuo non abbia una diversa origine (esempio: finestre troppo grandi, etc...)
In questo caso, molto dipende da qual'è la vera origine del problema.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
La mia distro è zorin os 5, non uso il mouse dal momento che uso un netbook touchscreen, il problema si presenta mentre digito un testo, è probabile che inavvertitamente tocchi il touchpad.
A volte succede che dopo aver scritto una buona parte di testo, si evidenzia in blu la parte scritta e mi cancella il testo, potrei aver commesso anchio un gesto maldestro, ma succede con una facilità disarmante.
Cita messaggio
Io non ho proprio il touchscreen, per cui la mia situazione -probabilmente- è diversa.
Fortunatamente, non ho mai nemmeno riscontrato il problema di "repentine cancellazioni" che sta capitando a te...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Forse ci sarà un modo per rallentare il lampeggiare del cursore, se non sbaglio avevo ridotto la sensibilità.
Cita messaggio
Infatti il settaggio era giusto se non erro.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Mi par sia giusto, francamente.
Cita messaggio
(23-12-2011, 21:18 )monsee Ha scritto: Mi par sia giusto, francamente.

Pazienza ,faro un corso per mani di fata, cercherò di essere più delicato possibile Sad ,visto che le mie candide mani provengono dall'edilizia Sad
Cita messaggio
procton, su impostazioni>mouse>touchpad puoi disabilitare in automatico il touchpad quando digiti sulla tastiera.
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(25-12-2011, 22:46 )giuscassr Ha scritto: procton, su impostazioni>mouse>touchpad puoi disabilitare in automatico il touchpad quando digiti sulla tastiera.
ciao

Controllando era già spuntata quella opzione, la cosa che mi infastidisce e che a volte la pagina scende giù di colpo.
grazie.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)