Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema scrivania.
Buona sera
ho un problema
se ben ricordate in un altro topic avevo chiesto come spostare le cartelle sulla mia partizione dati e ci riuscii...
ma adesso non riesco piu a cambiare lo sfondo della scrivania dal menu aspetto come mai? in piu appena ho aperto è uscita la finestra in allegato
uso la classic remix32bit aggiornata

in pratica ogni tanto cambia scrivania e appaiono e scompaiono alcune applicazioni o icone che avevo inserito come mai?

Allegati Anteprime

prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Il montaggio avviene in automatico?
Hai modificato il fstab?
Cita messaggio
Eh??????
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
(10-06-2013, 07:10 )tumbler Ha scritto: Il montaggio avviene in automatico?
Hai modificato il fstab?

potresti spiegarti meglio?
Cita messaggio
(11-06-2013, 10:05 )Giovanni.Mazza Ha scritto:
(10-06-2013, 07:10 )tumbler Ha scritto: Il montaggio avviene in automatico?
Hai modificato il fstab?

potresti spiegarti meglio?

Inserisci la partizione in avvio automatico in modo che quando parte il sistema è gia montata

guida
http://www.lffl.org/2012/02/ubuntu-monta....html#more
Cita messaggio
Allora ho seguito la guida e il volume e stato montato Wink
Adesso quando vorrò impostare come directory predefinita per le cartelle come home e altre esse si trasferiranno e non daranno più problemi?

Comunque stavo pensando di ridimensionar la un pochino per far spazio ad una distro nuova e volevo sapere se prima dovevo smontarla o fare qualcos'altro prima di partire dal live della distro che voglio installare(mint13)
Il backup dei dati l'ho già fatto anche perché era poco
Cita messaggio
Se lavori da live cd le partizioni saranno tutte di default smontate ... l'unica che potresti trovare montata è la swap (se ce l'hai) se posti gparted le vediamo insieme
Cita messaggio
allora tumbler in allegato c'è la situazione aggiornata di gparted dopo le modifiche fatte anche alla partizione dati seguendo la guida da te proposta.
ora dice che sono occupati un po di mega nella partizione dati in cui sono presenti due cartelle: RECYCLER & SYSTEM VOLUME INFORMATION(sono da salvare col backup prima di procedere??) la swap c'è xk l'avevo creata a suo tempo quando installai la primo distro linux
ADESSO ogni volta che accendo il computer ubu comincia a montare ogni volta la partizione e siccome impiega un bel po sto facendo s eheh comunque adesso come mi conviene procedere prima di ridimensionare la partizione?
LA PROCEDURA LA CONOSCO ORMAI PERCHE HO SEMPRE SEGUITO LE GUIDE CHIARIFICATRICI DEL PROF CANTARO
Attendo tue risposte
(volevo sapere con una piccola curiosità se mi conviene installare cairo dock nel mio ubunttu classic remix 12.04.01 aggiornato in DE MATE eliminando i pannelli sopra e sotto o solo quello di sotto)

Allegati Anteprime

Cita messaggio
e mi dite per cortesia come rimuovere questo riquadro nero di cairo? stavo leggendo come toglierlo perchè era apparsa la finestra ma dopo un po e scomparsa e non so piu dove ripescarla
per favooore Smile

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Le partizioni sono ok ... se dovessi esaurire lo spazio nella partizione dati puoi ridurre sda2 (ovvero dve è presente il sistema) e creartene un'altra ... per cairo non saprei ... non amoper niente le dock ... un pannello ben personalizzato è piu che sufficiente.
Potrebbero essere i driver video?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)