Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema sistema operativo computer molto vecchio. Cosa consigliate?
Ho un computer con le seguenti caratteristiche hardware:amd athlon xp 2000+ 1.67 Ghz 256 Mb di Ram.
Con Windows xp non funziona particolarmente bene e stavo pensando di passare a Ubuntu, sperando che il sistema operativo riconosca la chiavetta usb per la connessione alla rete wireles. Tenendo conto delle caratteristiche sopra descritte, che versione di Ubuntu mi consigliereste?
È possibile verificare che tutto l'hardware funzioni prima di installare il sistema operativo per evitare di avere poi in seguito problemi e doverlo disinstallare?
Nello specifico con XP non funziona il browser explorer 7 in quanto tende ad essere lento e ad inchiodarsi è nemmeno il browser di Chrome che sembra abbia gli stessi problemi del precedente. Fra le altre cose pur avendo una connessione piuttosto veloce, non si riescono a vedere i video in streaming senza interruzioni il che sono convinto dipenda da un problema di tipo software o hardware.
Ho già formattato e preinstallato tutto ma i problemi persistono. Come posso risolvere senza cambiare computer visto che mi serve solo per navigare in Internet?

Grazie

Luca
Cita messaggio
Ti posso consigliare lubuntu 10.10 https://www.google.com/search?q=lubuntu+...66&bih=667.
Considera però che la dotazione RAM è abbastanza limitata, che scheda video hai?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Quoto francater.
Lubuntu se si vuole rimanere in casa canonical è il top.
Solo i programmi essenziali, senza fronzoli, e funzionamento con 170MB di ram anche se prevedere un file di swap di almeno 512MB non sarebbe male.
Unica nota dolente il browser di default che è chromium che io non amo molto (come non amo molto Google in generale se voglio un servizio preferisco pagarlo piuttosto che barattare la "gratuità" con la mia privacy) che non è proprio a prova di newbie da eradicare anche se la cosa è tecnicamente fattibile.
Cita messaggio
Iron include la velocità di Chrome/Chromium eliminando tutti i pericoli per la privacy.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
ho provato ad utilizzare da CD la versione 11.10 di Lubuntu ma non riesco a farla partire. La versione che mi avete suggerito non l'ho trovata. Le due versioni sono così differenti? Mi conviene provare a scaricare anche quella che mi avete suggerito e ad utilizzarla da CD o visto che quella che ho provato non funziona, non vale la pena installare l'altra? (Versione a 32 bit)

Stavo pensando che la versione Explorer 7 forse richiede troppi requisiti hardware. Che altro browser posso utilizzare in alternativa ad Explorer con i XP?

grazie
Cita messaggio
(25-12-2011, 20:06 )stick84 Ha scritto: ho provato ad utilizzare da CD la versione 11.10 di Lubuntu ma non riesco a farla partire. La versione che mi avete suggerito non l'ho trovata. Le due versioni sono così differenti? Mi conviene provare a scaricare anche quella che mi avete suggerito e ad utilizzarla da CD o visto che quella che ho provato non funziona, non vale la pena installare l'altra? (Versione a 32 bit)

Stavo pensando che la versione Explorer 7 forse richiede troppi requisiti hardware. Che altro browser posso utilizzare in alternativa ad Explorer con i XP?

grazie

Con 256 MB di RAM è dura riuscire a far andare una Live.
Anche solo per provare devi installare per forza. Potresti dedicare anche una piccola partizione di prova, sui 4-5 GB (oltre a quella da 512 MB di swap).

Bye
Token
Cita messaggio
credo di aver risolto con il browser Opera. l'ultima versione...
Cita messaggio
http://people.ubuntu.com/~gilir/lubuntu-10.10.iso

Questo è il link per lubuntu 10.10, vale la pena provarla secondo me, fermo restando il consiglio di token ovviamente.

Cita messaggio
guarda anche qui
o anche qui
credo inoltre che nel forum ci siano ancora discussioni a riguardo.
buone feste!
Idea
Cita messaggio
Salve. Concordo con gli altri; hai troppo poca Memoria.
Su XP, potresti anche usare IE 8. A mio parere, sebbene Opera
è un buon browser, i vari rallentamenti li riscontrerai comunque.
Il mio consiglio è quello di aggiungere un ulteriore banco ram.
Scheda madre permettendo.
Ciao
Cita messaggio

Vai al forum: