Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema su rete Ubuntu/Windows
Rieccomi quà con un nuovo problema.
Al lavoro ho dovuto sostituire un pc con uno nuovo, quindi perchè non installarci direttamente Ubuntu?
Quando però sono arrivato a connetterlo come mi serve, ecco arrivare i problemi.
Spieghiamoci:

1- Pc con Ubuntu, 4 utenti + l'amministratore, 2 schede di rete, una collegata alla rete aziendale, l'altra ad un Hub. Su questo pc ho condiviso, con firestarter, la rete esterna su quella interna, per accedere alla Intranet anche con quello sull'HUB. Se esploro la rete di Windows, vedo tutti i vari pc connessi alla rete esterna, ma non quello collegato all'HUB.
2- Pc con WindowsXP + stampante laser, collegato all'HUB con una scheda di rete. La Intranet funziona alla grande, ma non vedo il PC 1 ne tantomeno i pc collegati alla rete esterna.

Il problema è far vedere fra se i due pc 1 e 2 oppure le cartelle condivise e la stampante dal pc 1.
Samba è installato sul pc 1 ( sennò come farei a vedere i pc sulla rete aziendale?).

Sul pc 1 la scheda di rete sull' Hub è settata sull'IP 192.168.1.12, che viene regolarmente pingato dal PC 2.
Sul Pc 2 la scheda di rete è settata sull'IP 192.168.1.4, che viene regolarmente pingata dal pc 1.
Dove stà il problema?
Cosa non ho fatto?
Aiuto!!Cool
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio
Hai installato Samba sul pc con ubuntu ?
Cita messaggio
Ovvio, e Firestarter per condividere la rete esterna.
Dopo varie prove ( e guide) adesso vedo la rete interna (quindi il pc con Windows), la stampante e, se collego la rete esterna dopo quella interna, anche la Intranet su ambedue i pc.
Non mi fa entrare però sul pc Ubuntu da Windows, mi dice che non ho i permessi!!
C'entrerà mica firestarter?
E' meglio star zitti e dare l'impressione di essere scemi, che aprir bocca e togliere ogni ragionevole dubbio!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)