Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema virtualbox cartelle condivise
salve a tutti,
Ho avuto un problema nella procedura di condivisone delle cartelle condivise in VirtualBox.
Sistema Principale è Window 8 e il Guest Ubuntu 13.04
Il computer è di mio cognato in cui è stato fatto una cartella sul desktop ed è stata aggiunta in Dispositivi/Impostazioni cartelle condivise, con condivisione permanente.
al momento dell'aggiunta al terminale delle varie righe di codice mi restituisce il seguente errore.

gaetano@gaetano-VirtualBox:~$ sudo mkdir /media/incoming_linux
gaetano@gaetano-VirtualBox:~$ sudo mount -t vboxsf incoming_linux /media/incoming_linuxmount: tipo fs errato, opzione non valida, superblocco su incoming_linux danneggiato, codepage o programma ausiliario mancante, o altro errore (for several filesystems (e.g. nfs, cifs) you might need a /sbin/mount.<type> helper program)
In alcuni casi si possono trovare informazioni utili in syslog. Provare
ad esempio 'dmesg | tail'
gaetano@gaetano-VirtualBox:~$

grazie per i possibili suggerimenti

Cita messaggio
mi scuso per aver aggiunto due discussioni uguali ma non sono riuscito ad eliminare la prima postata.
scusate
Cita messaggio
La cartella condivisa va montata, basta cliccarci sopra.
Giuseppe
Cita messaggio
(17-04-2014, 19:44 )'giuseppemos' Ha scritto: La cartella condivisa va montata, basta cliccarci sopra.
Giuseppe

Mi rendo conto che la cosa possa apparire banale da chiedere. Ma in che senso va montata la cartella condivisa?
Poi si fa riferimento a quella di Ubuntu (OS guest, in questo caso) oppure si fa riferimento alla cartella di Window 8 che va montata attraverso Guest Additions?
Oppure devo semplicemente andare in Media/incoming_linux, in Ubuntu, aprirla per montare il tutto?
mi rendo conto che è veramente una domanda stupida ma dopo un mezzo pomeriggio a girare su internet come una trottola impazzita, mi assalgono 1000 dubbi su tutte le azioni che ho fatto o devo fare.

Cita messaggio
Crea su disco la cartella da condividere; la condivisione ovviamente la fai da Windows 8 (autorizza tutti in lettura e scrittura).
Poi installa le Guest additions su VirtualBox;
da macchina virtuale spenta, click col tasto destro del mouse sulla macchina virtuale, seleziona Impostazioni e poi vai su Cartelle condivise.
Fai click sul bottoncino a destra dove c'è il segno + (verde) per aggiungere una cartella codivisa, in Percorso della cartella seleziona Altro, e poi naviga il file system fino a scegliere la cartella che hai condiviso da Win8; spunta anche la casella sotto Montaggio automatico e hai finito.

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(17-04-2014, 22:04 )'BAT' Ha scritto: Crea su disco la cartella da condividere; la condivisione ovviamente la fai da Windows 8 (autorizza tutti in lettura e scrittura).
Poi installa le Guest additions su VirtualBox;
da macchina virtuale spenta, click col tasto destro del mouse sulla macchina virtuale, seleziona Impostazioni e poi vai su Cartelle condivise.
Fai click sul bottoncino a destra dove c'è il segno + (verde) per aggiungere una cartella codivisa, in Percorso della cartella seleziona Altro, e poi naviga il file system fino a scegliere la cartella che hai condiviso da Win8; spunta anche la casella sotto Montaggio automatico e hai finito.

Spero non sia troppo tardi per intervenire su questo post, ma sto diventando matto con il mio SO Host Windows7 e Guest su Virtualbox Mint 16. Ho fatto tutto quello che hai scritto, in Cartelle Condivise la cartella che ho scelto ha il montaggio automatico e accesso completo, ma non ho finito: non la trovo montata da nessuna parte; in dispositivi c'e' solo il System root.
Come posso montarla manualmente?
P.S.: puo' dipendere dal fatto che la cartella condivisa e' su F:/, cioe' il disco dati di Windows7?

Cita messaggio
In impostazioni selezioni la cartella condivisa come illustrato da Bat, poi la monti in widows cliccandoci sopra, apri virtualbox e la troverai come fosse in una rete virtuale.
Giuseppe
Cita messaggio
(01-05-2014, 09:19 )'giuseppemos' Ha scritto: In impostazioni selezioni la cartella condivisa come illustrato da Bat, poi la monti in widows cliccandoci sopra, apri virtualbox e la troverai come fosse in una rete virtuale.
Giuseppe

Forse ci capiamo con le immagini: Cartelle condivise e Risorse pc di Mint virtualizzato.
Io non la vedo

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Hai aggiunto la cartella di rete?
Giuseppe
Cita messaggio
No. Ho provato a cliccare su aggiungi cartella di rete, ma non ci ho capito niente. E poi non dovrebbe essere automatico con l'extension pack?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)