Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi LTSP e Openoffice
Salve a tutti, mi chiamo Marcello, sono un docente di Alessandria.
Volevo chiedervi se vi è capitato con LTSP ed OpenOffice (anche LibreOffice è indifferente) questo problema:
- accedo da due terminali diversi con lo stesso utente;
- uso tranquillamente lo stesso programma (qualunque) nello stesso identico istante nessun problema;
- apro sul primo terminale OpenOffice si apre senza problemi;
- apro sul secondo terminale OpenOffice ed ecco il problema: su questo terminale non vedo niente ma sul primo si apre una nuova finestra di OpenOffice.

Se continuo ad aprire OpenOffice con il secondo terminale sul primo si continuano ad aprire nuove sessioni di OpenOffice.

Purtroppo in questo nuovo laboratorio non posso creare molti utenti.

Qualcuno ha qualche soluzione

Grazie a presto Marcello Idea
Cita messaggio
Sad 
Ragazzi non c'è nessuno che conosca il problema??
Non dovrò mica installare per ogni utente Microsoft Office http://www.istitutomajorana.it/forum/ima...hocked.gif
No e no non voglio proprio
Cita messaggio
Ragazzi non c'è proprio nessuno che mi può aiutare. Il problema comunque persiste anche installando Office2003 con wine.
Usando Abiword, gnumeric e Kpresenter il funzionamento è perfetto. Devo dire che questa installazione l'ho fatta in due laboratori, uno in una scuola primaria e l'altro alle medie, Kpresenter presenta molti problemi di utilizzo, il più importante non salva in formato ppt ed è essenziale per i ragazzi.
Grazie ancora
Cita messaggio
Premetto che non sono pratico di Linux quindi questa risposta potenzialmente non vale niente.