Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi Ubuntu 11.10
Ho installato Ubuntu 11.10 ma purtroppo è stata una tragedia! A parte che non riesco in alcun modo a farlo dialogare con il galaxy samsung via blueto oth, ma non sono riuscito nemmeno ad installare Google Earth e Acrobat Reader che invece sul 11.04 si installavano senza problemi. Poiché ho visto che nell'ultima release di Remix almeno Google Earth sono installati, mi sono deciso a disinstallare il primo per installare il secondo. Solo che Google Earth funziona 10 minuti e poi si blocca e mi costringe a spegnere il NB da pulsante.
A occhio direi che Oneiric Ocelot è una sola terribile e tuttavia non mi va di tornare indietro. Soffrirò per altri 5 mesi a poi speriamo che migliori!
Qualcuno è in grado di darmi almeno una spiegazione sul perché quando cercavo di installare Google Earth e Acrobat Reader su Ubuntu 11.10 ricevevo sempre un messaggio di errore? Per me Acrobat Reader è un programma fondamentale visto che gli emulatori sono quasi del tutto inutili per la navigazione in un documento di dimensioni superiori alle 10 pagine. Angry
Grazie per le eventuali risposte...:
Cita messaggio
Nel tuo caso visto che lo consideri una sola il tuo non è "andare avanti" ma "andare indietro"...
io sono fermo alla 10.04 aspetterò( anche a me con le ultime due versioni che hanno unity mi danno un sacco di problemi) a vedere come si metteno le cose con la nuova lts 12.04,le versioni intermedie sono sempre preparatorie per le versioni lts,la stessa canonical consiglia per un uso professionale le lts, dichiarate più stabili.Questo è solo il mio piccolo punto di vista opinabilissimo, squadra che vince non si cambia.
Bilodiego
Cita messaggio
Ma no, non è così. La versione 11.04 questi problemi non li aveva ed i programmi che non riesco ad installare ora su quella erano installati e funzionavano senza problemi. Secondo me Unity non c'entra nulla, probabilmente c'è qualcosa di immaturo in questa release e l'hanno tirata fuori lo stesso semplicemente per la storia delle due release annue.
Formattare di nuovo a distanza di una settimana per reinstallare la 11.04 non ci penso proprio per cui ho rimesso in funzione Windows per poter utilizzare i programmi che non riesco ad utilizzare con Linux.
E' triste dire questa cosa, però è vera...
Cita messaggio
In ogni caso la cosa più deprimente è che su questo ed altri due forum su Ubuntu nessuno ha una risposta credibile per questi problemi. Sembrerebbero materializzarsi per volontà divina...
Cita messaggio
pieromaria, probabilmente ci vorrebbe un programmatore esperto per capire qual è il conflitto che si genera nel tuo pc; dico sul tuo pc perché se il prof ha messo google earth nella remix vuol dire che l'ha provato e sulla sua macchina funzionava.
io ti porto la mia esperienza: io ho installato la 11.04 e sono dovuto ritornare alla 10.10 perché non riuscivo a fargli "digerire" la scheda wireless; in live-dvd invece la 11.10 me la riconosce senza problemi. quindi per me è l'esatto opposto: male la 11.04, bene la 11.10. in ogni caso uso ancora la 10.10.
io comunque li perderei 15 min per reinstallare la 11.04...
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Ciao "Giuseppe", il mio notebook è stato acquistato 2 anni e mezzo fa ed ho installato la 11.10 subito dopo averlo formattato. Per evitare problemi non hoi nermmeno fatto l'aggiornamento, l'ho formattato ed installato la release 11.10 sul computer vergine.
Al tentativo di installare Google Earth e Acrobat Reader mi rende un messaggio di errore. Se c'è davvero un conflitto è proprio Linux a crearlo visto che nella precedente release non avevo avuto problemi.
Però voglio familiarizzare con Unity e per questo mi tengo questo OS aspettando la 12.04. Quando devo usare i programmi che non riesco ad usare accendo il desktop e risolvo con Windows. Dicevo che mi spiace perché mi sarebbe piaciuto installare Linux anche su quello. Forse però i tempi non sono maturi...
Un abbraccio...
Cita messaggio
Dopo le prime esperienze con Ubuntu avute nel 2008 tengo a disposizione una partizione da 10 Gb per le nuove versioni, non faccio mai avanzamenti di versione, quando escono le installo nella partizione libera, le provo, se sono soddisfatto libero la partizione del vecchio sistema, altrimenti rimango sul vecchio, ovviamente i dati sono su una partizione separata.
Con questo sistema ho saltato varie release: 8.10, 9.10, 10.04 ed ora 11.10
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
... Astuto, il nostro Patel! Idea
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)